Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Luglio 2017 Ragusa

Rito civile e ricevimento tutto in villa o tenuta

Eleonora, il 18 Maggio 2016 alle 19:21 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 13

Buona sera sposine io vorrei sposarmi con rito civile e cerimonia insieme nella stessa Location ... devo andare ancora a informarmi al comune !! quali sono le cose da sapere?? sono tutti i comuni che lo permettono quali location possono far parte a questa iniziativa !!?? una mia amica si sposa con rito civile e ricevimento in una tenuta agricola ma non mi ha dato tanti spunti... non mi ha quasi detto niente a riguardo !!! ho paura di abbandonare l' idea Smiley sad

13 Risposte

Ultime attività da Adry, il 19 Maggio 2016 alle 23:06
  • Adry
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ragusa
    Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato il comune di modica e la Sig mi ha dato tutte le informazioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!

anche noi facciamo rito civile...e vorrei trovare una locations dove si possa fare e riuscire a fare la promessa uno o due mesi prima...e poi fare il rito simbolico il giorno che abbiamo scelto...

dobbiamo ancora trovare la locations.....

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Smiley heart !! dimimi dimmi oggi mi sono informata al comune Azasi ... aiutiamoci hihiii

• Rispondi
  • Adry
    Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei di modica io mi sposo li
    • Rispondi
  • Adry
    Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . II mi sposo con il rito civile nella villa dove faremo tutto li . Io mi sono informata direttamente al comune però nn solo nel mio comune dipenDe le ville in che comune si trovano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, noi faremo cerimonia civile legale e pranzo nella stessa struttura, siamo di Torino.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Nel comune dove ci sposeremo (che è il nostro ma viviamo all'estero) nessuna location è adibita a casa comunale e quindi andremo al comune di mattina, soltanto con i testimoni, per mettere le firme agli atti e di pomeriggio faremo la cerimonia simbolica, che però per noi è il vero matrimonio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così, rito civile valido in villa. Chiedi nei posti che visiterai se sono adibite o nono, io ho fatto cosi. X il costo ha ragione Valentina, dipende da comune a comune, io spendo 300 euro per esempio. Ogni comune può avere più location adibite a case comunali, come può non averneaverne nessuna.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio civile con rito autentico in villa si può fare solo in quei posti che sono adibiti a case comunali, dove cioè possono stare i registri comunali. Dipende molto dal comune. Le Location possono fare richiesta, ma poi sta al comune accettarle. Anche il costo varia da comune a comune. Inoltre il costo dipende se sei residente nel comune dove si trova la Location oppure no. Molte Location scrivono che si può fare il rito in villa, ma informati bene perché nella maggior parte dei casi è solo simbolico. Noi per esempio ci sposeremo con rito civile autentico in una villa fuori Roma (Cerveteri), perché a Roma nessuna Location è adibita a questo. Quindi il mio consiglio è di informarti sempre molto bene con la villa specificando che sei interessata al rito civile autentico da fare in loco. In alcuni casi puoi trovare la lista delle case comunali anche sui siti del comune, ma non sempre è così.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso darti tante info xke anche io sono alle prime armi. Però cmq ho saputo che se vuoi sposarti solo sul ristorante deve esserci il sindaco o un ufficiale e già devi vedere se loro sono disponibili a venir fin lì. Poi devi vedere se i registri comunali possono uscire dal comune ed essere portati alla location ed ovviamente credo ci vorranno soldi per il sindaco o il funzionario e non so quanti possano essere. Per il momento solo questo posso dirti. Infatti xcio sto pensando di sposarmi qlk mese prima in comune però dire che è una promessa e poi dopo qlk mese farei il rito simbolico in location e li non c è bisogno del sindaco xke cmq gia si è sposati. Spero di non averti detto nessuna cosa errata xke io aolo questo so
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro'cosi'. A Verona esiste presso il Comune l'ufficio "sposami a Verona" che e'dedicato ai matrimoni civili. Devi sapere che solo se la location e'convenzionata con il comune il rito e'valido e legale, in quanto un ufficiale di stato civile celebra o affianca il celebrante scelto nella location. Non so nel tuo comune come funziona ma se ti puo'essere utile ti giro il link: www.sposamiaverona.it cosi'puoi dare un'occhiata e confrontare. Ti consiglio di informarti direttamente all'anagrafe del comune dove risiedi o dove vorresti sposarti. Se sei fuori residenza ricordati che le pubblicazioni devono essere fatte doppie: nrl comune di residenza e in quello della celebrazione.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow grazie mi spieghi meglio come funziona

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo farò però penso che ci sposeremo prima in comune qlk mese prima tipo come se fosse la promessa e poi in location il giorno del matrimonio faremo il rito simbolico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione