Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Settembre 2020 Gorizia

Rito civile e simbolico

Giada, il 17 Febbraio 2020 alle 23:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Ciao sposine..come sempre vi chiedo un parere ...manca sempre meno x me....noi ci sposeremo in comune va maggio, mentre,la cerimonia simbolica e festa con amici la faremo a settembre...secondo voi è troppo distante?(calcolate che io non sopporto il caldo,i genitori del mio compagno sono anziani,e,forse ci sarà anche mia nonna a maggio ) quindi giugno, luglio e agosto li ho esclusiSmiley smile

Per quanto riguarda lo scambio degli anelli...noi volevamo farlo già a maggio (xké quella è la data ufficiale) e poi di nuovo a settembre...cosa ne dite?
Chi ha fatto la cerimonia così va distanza l una dall'altra?come avete fatto x lo scambio anelli?Grazie buona serata

21 Risposte

Ultime attività da Giada, il 18 Febbraio 2020 alle 21:43
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii infatti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fossi in te farei lo scambio a maggio (sopratutto se saranno presenti persone che ci tengono) e la sera riporre le fedi nella loro scatolina fino a settembre!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco mi hai tolto il dubbio 😅l idea era quella scambio fedi in comune e poi metterle via fino a settembre. Anche perché ci sarà il fotografo in comune e mi piacerebbe avere anche lì qualche foto che ci scambiamo gli anelli
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello è il mio dubbio non vorrei si rovinassero😅quindi o le scambiamo e poi le mettiamo via fino a settembre.. non lo so.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla distanza degli eventi non trovo alcun problema! Riguardo allo scambio delle fedi (anche noi ci siamo sposati in comune poi con rito simbolico) io lo farei solo nella seconda cerimonia. Scambiandole a maggio, poi le terreste fino al giorno prima del secondo rito?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fate lo scambio delle fedi in comune ma poi non portate la fede fino a settembre perché si graffiano subito e rischi arrivino rovinate 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho pensato...anche se una mia amica si e sposata in comune a dicembre e farà rito dopo di me 😉non avevamo altra scelta perché poi fa troppo caldo .. giugno, luglio,agosto anche x problemi miei di salute,e poi a settembre volevo fare bon comune ma ci davano la disponibilità solo dopo la data del simbolico quindi non aveva più senso 😐
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono amici a settembre e non lo sa quasi nessuno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.. con lo scambio delle fedi se invitati sanno che vi siete già sposati a maggio e non ha senso fare il rito simbolico a settembre, piuttosto fate un bel rinfresco per ringraziare tutti e basta magari anche prima di settembre..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo deciso quando andremo al comune ma molto probabilmente non faremo lo scambio delle fedi semplicemente perché non voglio togliermi la sensazione di indossarli direttamente durante il rito simbolico 😍😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me sono troppo lontane l’una dall’altra...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! belloSmiley smilesi certo anche a noi piace l idea....e dopo comune faremo un pranzo ristretto solo con genitori e testimoni (e spero nonna 😊) bene mi fa piacere condividere i pensieri con altre sposine 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, noi ci sposeremo ad Aprile e a Maggio faremo la cerimonia simbolica e il ricevimento. Abbiamo optato anche noi per lo scambio delle fedi sia in comune che il location. Ci piaceva come idea e ci dava l'idea di rito più completo. Anche perchè in comune andremo in Toscana e verranno con noi solo genitori e testimoni, mentre per il rito e il ricevimento ci saranno amici e parenti stretti. Ci piace l'idea di far vivere quel momento dello scambio a tutti tutti proprio. Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💓💓💓💓💓💓🍀🍀🍀💚💚
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì secondo me sono da scambiare in entrambi i momenti, comunque vedrai che troverai tante altre sposine che hanno organizzato le due cose a distanza di tempo 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii certo infatti non vedo l ora 😊💓💓💓
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fallo in entrambe le date, e sui felice, perché una o due volte sposerà comunque chi ami
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💓💓io infattti sono più propensa a scambiarli in entrambe le date
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende voi cosa pensate sia meglio per voi, potete scambiarli entrambe le volte oppure solo o in comune o a quello simbolico, dovete fare quello che sentite e nient'altro
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..si certo ma ero curiosa di sapere se qualcuno lo avesse fatto 😊
    Si al rito simbolico sicuramente..ma ci piaceva l idea di scambiare anche in comune... ci penseremo grazie 😊💓
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene qualsiasi cosa piaccia a voi, ci sono persone che organizzano anche anni dopo il ricevimento, quindi non fatevi assolutamente problemi. Lo scambio delle fedi è bello da fare anche durante il rito simbolico 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione