Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirèe
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Rito civile in loco

Desirèe, il 18 Luglio 2021 alle 00:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao a tutte ho una domanda da fare alle spose e neo spose che hanno scelto di fare il rito civile nella location ma di un comune diverso da quello di residenza. volevo sapere come ci si organizza. leggevo dai siti comunali che si deve scegliere solo i posti che dicono loro e non vanno bene tutti ma vedo che pero’ ci sono persone che si sono sposate in location che pero’ i comuni non citato come idonee. aiutatemi con la vostra esperienza. graziee

5 Risposte

Ultime attività da Desirèe, il 18 Luglio 2021 alle 11:59
  • Desirèe
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleeee
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno già detto le altre la location deve essere considerata casa comunale, altrimenti il rito sarà solo simbolico.
    Io mi sposo in una casa comunale in comune diverso da quello di residenza. Il comune della casa comunale mi ha inviato un plico di carte da compilare e dovrò versare una certa cifra a loro.
    Nel nostro comune dovremo dire che faremo il rito civile altrove e mi pare ci sia da mettere una marca da bollo su questo tipo di richiesta.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi trovare una location o villa che deve fare da "casa comunale " A questo punto puoi fare il civile e il simbolico allo stesso tempo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo in location, in comune diverso da quello di residenza! devi accertarti che la location sia casa comunale..quando chiami per prendere un appuntamento ti dicono se puoi fare il rito o no...praticamente in tutte le location puoi fare il rito simbolico..solo in alcune puoi fare il rito che abbia anche valore legale. Noi cercavamo proprio una casa comunale perché non vogliamo fare il doppio rito, quando chiamavo per gli appuntamenti, chiedevo sempre. Se tj piace in posto che non è casa comunale, puoi sempre valutare di sposarti civilmente soltanto voi due e i testimoni e poi fare il rito simbolico con gli invitati
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò in location (che si trova in un altro comune) con rito simbolico, mentre il matrimonio civile verrà fatto nel mio comune di residenza! Basta soltanto prenotare il rito civile nel tuo comune di residenza e poi in location replicare il rito in maniera simbolica. Diverso è se la location è casa comunale, ossia i matrimoni celebrati hanno valenza giuridica, allora in quel caso bisogna chiedere il permesso al tuo comune di residenza per poterti sposare presso l'altro comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione