Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Agosto 2021 Roma

Rito civile (non simbolico) in location a Roma: possibile?

Anna, il 1 Febbraio 2020 alle 15:30 Pubblicato in Nozze Lazio 0 7
Ciao a tutte future spose 😍!


Sono sicura che possiate aiutarmi col seguente dubbio: ad Agosto mi sposo a Le 7 Fonti, Roma (non so se conoscete, ma è una tenuta privata). L'idea del matrimonio simbolico onestamente proprio non mi piace, in quanto mi sembra di prendere in giro noi stessi e gli invitati, quindi stavo cercando di vedere se qualcuno potesse venire a celebrare ufficialmente il nostro matrimonio.Che voi sappiate, è possibile a Roma? Chi posso contattare?
Grazie mille per il vostro aiuto ❤!


7 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 13 Febbraio 2020 alle 10:29
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nei comuni intorno a Roma ci sono molte location che ti consentono di fare il rito civile autentico in location, noi dopo averne girate un po' abbiamo scelto il Conventino di Mentana, il messo comunale è stato carinissimo ed ha reso la cerimonia molto prticolare, a noi non interessava ma credo che si possano anche fare delle aggiunte personalizzate alla cerimonia...

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi lo abbiamo fatto abbiamo preparato il classuco discorso del rito civilee poi il cerimoniere un ns amico ha fatto un discorso iniziale e poi abbiamo letto le nostre promesse abbiamo anche incluse delle poesie e discorsi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova nei comuni limitrofi, ma a roma non è possibile, salvo in spiaggia a ostia.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi stai rincuorando.


    Per quanto riguarda la celebrazione in villa, avete fatto leggere a qualcuno gli articoli o avete saltato quella parte? Nel senso, avete agito come fosse un rito vero e proprio?
    A Le 7 Fonti hanno un accordo con un messo comunale che può venire a - essenzialmente - far finta di sposarci con documenti identici a quelli reali da firmare... ma onestamente mi chiedo che senso abbia (considerando che dobbiamo pagarlo).
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto abbiamo fatto rito civile al comune il 10 aprile e il 25 maggio ci siamo sposati in villa e ti posso dire che la magia e l'autenticità del momento é rimasto, anzi abbiamo potutopersonalizzare il rito al massimo e farlo celebrare da chi volevamo noi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene,
    Grazie mille per avermi dato conferma.
    Tu alla fine ti sei sposata prima con rito civile e poi con rito simbolico in villa?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No a roma non é possibile far uscire i registri, sul sito del comune trovi i siti ufficiali dove poter svolgere il rito autentico io ho fatto la stessa cosa ed é stato cmq bellissimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione