Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno

Rito civile prima e Rito religioso tra un anno...aiuto!

Diletta, il 8 Luglio 2020 alle 07:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Ciao a tutte volevo che qualcuno mi togliesse qualche dubbio se non erro ho letto diverse persone che hanno rinviato come noi il matrimonio al prossimo Anno ma in questo anno faranno il rito civile, domanda nr 1 vi siete o vi scambierete le fedi? Io non vorrei farlo, e se non si fa come si svolge il rito bisognerà avvisare di non voler scambiarsi gli anelli giusto? Opzione nr 2 avevo pensato e se ci scambiassimo la nostra fedina che abbiamo già?intendiamoci al rito civile saremo Max una decina di persone
Domanda nr 2 ho deciso che vestiró elegante ma non di certo da "Sposa" cioè per me equivale alla classica promessa diciamo così.
Domanda nr 3 ma si sceglie qualcosa per il rito civile? Del tipo una formula da far dire o fanno tutto loro? Grazieee anticipatamente un bacione

3 Risposte

Ultime attività da Franci, il 8 Luglio 2020 alle 08:20
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati, noi non possiamo sposarci in chiesa, e siccome il rito civile è troppo veloce e lo trovo un po’ “triste”, anche perché da noi non puoi fare nulla, mentre in altri comuni ti danno a disposizione anche location esterne bellissime e la possibilità di personalizzare la cerimonia! Quindi faremo un rito simbolico che tutti pensano però sia la vera cerimonia, in un posto che adoriamo, e la mattina andremo solo noi in comune per il rito civile ufficiale, senza fedi e senza nulla, per noi sarà solo la firma dell atto ufficiale 😊
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok siccome per noi quello che abbiamo più a cuore sarà quello che facciamo il prossimo anno, mi sembrava proprio brutto scambiarci le fedi o cmq scambiarci gli anelli adesso, ma allo stesso tempo riteniamo importante per noi sposarci almeno in comune quest'anno. Grazie delle delucidazioni 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scambio delle fedi nel rito civile non è previsto in realtà quindi se non volete farlo, nessun problema, la cerimonia dura circa 10-15 minuti, vi leggono le leggi del codice civile, vi chiede se volete essere marito e moglie e via! Non è prevista nessuna formula! Quando vedi rito civili “particolari” e perché sono scelte degli sposi, quindi se vuoi una cosa veloce nessun problema 🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione