Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2019 Messina

Rito civile registro

Silvia, il 29 Agosto 2019 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 1
Buongiorno,
mi sposerò con rito civile ed il matrimonio verrà celebrato da un’amica di famiglia. Mi è stato comunicato dal comune che la celebrante da noi scelta dovrà ritirare il registro il giorno prima del matrimonio per poi riconsegnarlo negli uffici del comune il giorno dopo le nozze , divenendo responsabile del registro in questi giorni, e rispondendo di eventuali perdite o danneggiamenti in sede legale. Ma anche nei casi in cui si sia scelto un proprio celebrante, non dovrebbe comunque esserci un funzionario che trascriva il matrimonio sul registro e lo riporti al comune il giorno stesso? Fatemi sapere le vostre esperienze

1 Risposta

Ultime attività da Elisabetta, il 29 Agosto 2019 alle 09:57
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende!

    Io ho celebrato un matrimonio in cui sono dovuta andare in comune il giorno prima a ritirare i documenti e riportarli il giorno dopo. Mi hanno fornito una cartellina dentro la quale ho tenuto tutto e l'abbiamo custodita gelosamente!

    Per il nostro matrimonio, invece, la ragazza dell'Anagrafe è rimasta nel luogo in cui abbiamo celebrato e ha riportato tutto in comune.

    In entrambi i casi, il rito si svolgeva non nel municipio bensì in una casa comunale.

    Spero di esserti stata utile Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione