Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Novembre 2024 Napoli

Rito civile+ricevimento invernale

Laura, il 4 Gennaio 2024 alle 16:59 Pubblicato in Nozze Campania 0 5
Ciao! Sono alla ricerca di una struttura per un matrimonio invernale. La zona di interesse è la Campania, nello specifico entro un'oretta di viaggio da Napoli o da Salerno.
Cerco un posto dove si possa celebrare il rito civile autorizzato, quindi che sia anche casa comunale.
Il mio sogno sarebbe un posto attrezzato per un matrimonio all'aperto o con una sala tipo giardino d' inverno. Idee? Grazie a tutti!

5 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 16 Dicembre 2024 alle 12:57
  • Claudia
    Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2025 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hotel raito a vietri, mi hanno dato il numero del Comune e ho chiamato, offrono questo servizio perché il comune è piccolo e si può prenotare una persona in via ufficiale che viene a celebrare. A Napoli nessuna location fa casa comunale perché il registro non può uscire dal comune, quindi una delle opzioni è per esempio il maschio angioino perché appartiene proprio al comune. I locali che ho visto hanno spazio per cerimonia simbolica, ossia gli sposi magari sposano al comune o in chiesa ufficialmente in privato se vogliono e poi replicano la cerimonia con tutti gli invitati. Spero di esserti stata utile 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, per cosa hai optato alla fine?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2025 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, sto cercando anche io una casa comunale nei dintorni di Napoli, molti fornitori qui sul sito specificano "rito simbolico" e possono anche offrire un officiante, ma se il luogo non è appunto casa comunale sembra non sia valido. Sto provando a cercare sul sito del comune di Napoli ma a parte il Maschio Angioino e Castel dell'ovo, non riesco a trovarne altri.

Se riesco a trovare qualcosa mi ricorderò di scriverlo ^^

• Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

eccoti i fornitori della zona ai quali richiedere un preventivo gratuito:

Le migliori location per il ricevimento di nozze a Napoli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇