Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Rito civile + rito della Sabbia

Claudia, il 8 Aprile 2021 alle 19:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Salve a tutte le future sposinee.. ho un piccolo dubbio, magari qualcuna che ha fatto o sta facendo come me può aiutarmi..
Io vorrei fare il rito civile associato al rito della sabbia, sarà il delegato comunale a fare entrambe le cose? Oppure per il rito della sabbia serve un'altra persona?
PS. Spero di sposarmi il 29 Maggio 2021, infatti la prossima settimana andrò a fare le pubblicazioni 🤞🏻🤞🏻 speriamo bene

8 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 8 Aprile 2021 alle 23:04
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per le pubblicazioni 😍😍🥰🥰🥰😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una precisazione che ho preso da un articolo di Matrimonio.com “ Un vostro parente stretto, non potrà celebrare il vostro matrimonio, potrà farlo solo un parente non diretto (linea collaterale) fino al secondo grado. Per togliere qualsiasi ulteriore dubbio si precisa che sono parenti in linea retta, le persone che discendono l’una dall’altra: vostro figlio, anche se maggiorenne, non potrà celebrare il vostro matrimonio, così come sarà vietato a vostra madre o a vostro padre. Questo ovviamente non significa che non possiate riservare a vostra madre un ruolo importante come quello di realizzare per voi un fantastico trucco da sposa naturale.

    Sono parenti in linea collaterale coloro che, pur avendo uno stipite comune, non discendono l’uno dall’altro. Per calcolare i gradi bisogna contare quante persone in famiglia ci sono tra voi e la persona che vorreste che vi sposasse: se questa per esempio si tratta della cugina della sposa da parte della madre, allora potrà farlo perché tra lei e la sposa ci sono la madre (1), la sorella della madre (2) e lei come cugina (3).”

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto ..puoi scegliere tu qualsiasi cittadino italiano maggiorenne che abbia i pieni diritti civili e politici.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente l' officiante del rito civile non è un delegato comunale?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da chi officia il rito civile: se è una persona a te cara che saprebbe dare anche emozione e pathos anche ad un momento così bello come il rito della sabbia, allora fallo fare alla stessa persona. Ma se invece l’officiante è esempio un estraneo o una persona magari più fredda allora cambia persona e fallo fare da uno che è più “caloroso”.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami non ho proprio capito niente 🤦
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non farò il rito civile in comune, perché la location è già casa comunale quindi faccio tutto direttamente lì 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito della sabbia in location con cerimonia in comune non fai più di tanto dura pochissimo il tempo di leggere gli articoli e firmare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione