Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Curiosa Settembre 2017 Torino

Rito civile torino

Stefania, il 10 Marzo 2017 alle 11:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao sposine! Chi come me farà o magari ha fatto il rito civile a Torino in Sala Juvarra?Volevo avere delle informazioni in particolare se si potesse un pochino personalizzare ( vorrei entrare preceduta da paggetti e damine che magari spargendo dei petali di fiore ) e poi per quanto riguarda la musica... non c'è nessun sottofondo?

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Maggio 2017 alle 19:18
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Asia!! Quindi, poiché la data sarà settembre, potrò fare le pubblicazioni da marzo. Devo solo capire se quando potrò prenotare non sarà già troppo tardi😥😫
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, mi permetto di rispondere a qualcuna delle tue domande:

- quando si prenota una sede aulica: al 99% credo che tu debba farlo al momento della pubblicazione;

- le pubblicazioni puoi farle a partire da 6 mesi prima della data delle nozze nel comune in cui almeno uno dei due sposi è residente; qualora siate entrambi residenti in un altro comune, dovrete specificare che vi sposerete a Torino, in modo che il vostro comune di residenza vi lasci il nulla osta da consegnare a Torino;

- i matrimoni nelle sedi auliche mi pare avvengano di sabato pomeriggio.

Sul sito del Comune troverai tutte le info sul matrimonio civile:

Comune di Torino

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, posso chiederti alcune info sul rito civile nelle sedi auliche di To? I costi li conosco, non capisco però tutta la parte burocratica: quando si prenota una sede, pubblicazioni come e quando, se i matrimoni avvengono ogni sabato, ecc. Scusa le tante domande ma sono alle prime armi, il matrimonio sarà il prossimo anno.. volevo partire in anticipo diciamo Smiley winking grazie!! Sara
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo la musica.. ci hanno detto che è possibile anche scegliere la musica (pagando la siae) , altrimenti ci sarà la marcia nuziale standard. Non voglio sbagliare ma ha parlato anche di una leggera musica in sottofondo... comunque per essere sicura chiama l ufficio matrimoni e ti sapranno dare tutte le info. Sono molto gentili Smiley smileUn abbraccio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Anche noi ci sposeremo con rito civile alla sala juvarra. Che io sappia si può personalizzare la cerimonia. Quando io e fm siamo andati a far le pubblicazioni, l ufficiale di stato civile ha detto che si può fare qualsiasi cosa (ha parlato anche di letture e cose del genere ),purché non si superi un certo limite di orario Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Smiley smile

Ti passo subito i topic delle sposine che hanno parlato di questo argomento nel forum, in questo modo potrai confrontarti con loro!

Come procedoni i preparativi? A cosa ti stai dedicando?

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione