Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Principiante Luglio 2015 Pescara

Rito civile valido in location, Pescara, Abruzzo

Annalisa, il 26 Giugno 2014 alle 00:06 Pubblicato in Nozze Abruzzo 0 3
Ciao a tutte! Quali sono le location nelle quali si può celebrare il rito civile ed insieme ricevimento???!! Abruzzo...

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Agosto 2014 alle 15:59
  • L
    Sposa Novella Settembre 2014 Pescara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa...io precisamente tra 1 mese mi sposero' all'ex Aurum...che dire il posto e' incantevole e poi diro' SI al "quasi tramonto"...magico!
    Per quanto riguarda la location matrimonio civile e banchetto ce ne sarebbero diverse ma purtroppo in italia non e' valido se non e' svolto da un pubb.ufficiale e cmq all'interno di una sede comunale o almeno messa a disposizone dal comune con tanto di autorizzazione! qualsiasi celebrazione fatta al di fuori e' comuque una semplice riproduzione e dovreste recarvi il giorno stesso al comune x il matrimonio vero e proprio...ed'e' quello il mometo piu' emozionante del vostro giorno....!!!ora tocca a te la scelta!!un'abbraccio,Laura!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Luglio 2015 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia! Allora il problema e' uno... L'ex AURUM e' utilizzabile per il matrimonio in quanto archivio comunale.
    La struttura che mi hai nominato l'ho contattata personalmente e mi è stato confermato che il rito e' finto, una mera riproduzione da fare prima in comune.
    Le strutture dicono tutte di si.. Poi quando è il momento purtroppo devi andare in comune, preferirei maggiore chiarezza da parte loro. Tra i castelli ... Solo uno è veramente autorizzato. Grazie mille, se hai più notizie ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Annalisa, Smiley winking

ti consiglio di recarti nel comune in cui vorresti celebrare il rito civile e richiedere la lista delle location in cui è possibile celebrarlo con valore legale, così sarà più facile scegliere la location più adatta alle tue esigenze! Smiley smile

Ufficio Matrimoni

Piazza Duca D’Aosta n.5 Pescara

Tel. 085/4283615 – 616 Fax 085/4283618

A Pescara è possibile celebrare il rito civile presso la sala Giunta, a costo zero, e l’ex Aurum dove però bisogna versare 300 euro come rimborso forfettario per l’utilizzo della struttura, che garantisce l'allestimento della sala (in genere la prima dopo l'ingresso e le scalette) e la celebrazione, che può essere svolta dal sindaco o un suo delegato (assessori e consiglieri).

Gli sposi possono anche chiedere che la cerimonia sia celebrata da un esterno, purché non abbia con gli sposi un legame di parentela fino al terzo grado. In questo caso la delega deve essere approvata dal sindaco.

In estate ci si può addirittura sposare all’aperto, sfruttando la possibilità di avere a disposizione i locali a terra adiacenti a piazza Michelucci, che possono essere impiegati per il catering.

Per prenotare si può chiamare lo 0854549508 o inviare un fax allo 0854512783 o scrivere una mail a aurumfabbricadelleidee@gmail.com

Romantic Relais Villa Rossi e Castelli matrimoni Abruzzo è possibile celebrare il rito civile valido

Che tipo di tema vorresti utilizzare per le tue nozze? Smiley gift

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione