Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hildegarde
Sposa Principiante Settembre 2020 Milano

Rito e attività durante la festa

Hildegarde, il 25 Agosto 2020 alle 21:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ciao sposi e spose,

tra 16 giorni mi sposo e devo ancora sistemare delle cose. Sono piuttosto stanca e non so se sia una situazione che vivono in molti, ma quasi non ne posso più! >_< senza contare che la lista degli invitati continua a modificarsi...

Domani andremo a sistemare gli ultimi dettagli con gli amici, uno che è un testimone che farà da officiante e l'altro che si occuperà della musica. Faremo un rito simbolico, poiché firmeremo in comune la mattina. Ci sono state suggerite varie modalità sulla celebrazione del rito (rito delle rose, della luce, della sabbia, etc.), ma il mio FM non è per la quale, penso perché lo metterebbe a disagio. Anche io non sono particolarmente a mio agio quando l'attenzione è su di me, ma essendo una celebrazione vorrei che avesse un senso al di là della lettura degli articoli.

Per quanto riguarda la festa invece (si terrà la sera), sto pensando se e quanto ci sarà bisogno di intrattenere gli ospiti perché non si annoino. Ci sarà la musica con playlist, magari più ritmata durante le pause tra le portata e dopo cena per ballare, e il Photobooth. E' sufficiente? Dai ricordi di matrimoni a cui ho partecipato, ho visto il karaoke (che odio), i giochi con gli sposi (più o meno imbarazzanti), e poco altro.


Avete idee per arricchire la cerimonia e la serata, se è necessario?

4 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 26 Agosto 2020 alle 13:42
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho predisposto un elenco di “pose” fotografiche per ciascun tavolo, chiedendo agli invitati di partecipare al gioco. Tutte le foto scattate dagli invitati sono state caricate in un apposito gruppo whatsapp. Prima del taglio della torta il fotografo ufficiale ha decretato la più bella, che è stata premiata con una medaglia di cioccolato.
    Tra gli scatti richiesti c’era:
    un bacio degli sposi, gli sposi con le damine o il paggetto, il ballo degli sposi, i gruppi familiari, un dettaglio del bouquet, ecc.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Como
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di cosa si tratta?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la cerimonia (non simbolica) abbiamo scelto delle letture di poesie o brani, delle canzoni per accompagnare, e le nostre promesse, in più la celebrante ha fatto un discorso...non ci piacevano “riti strani”, ci sembrava di ridicolizzare il tutto...è venuta fuori una cerimonia davvero carina!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare la caccia allo scatto. Così gli ospiti si sono divertiti, il tempo è volato tra tante risate e noi abbiamo avuto un po’ di foto prima di quelle ufficiali del fotografo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione