Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Giugno 2018 Pescara

Rito religioso all'aperto

Paola, il 23 Gennaio 2017 alle 10:19 Pubblicato in Nozze Abruzzo 0 9
Buongiorno a tutti, io ed il mio ragazzo ci sposeremo nel 2018, vorremmo fare una cerimonia religiosa non in chiesa ma in luogo all'aperto. Qualcuno sa come funziona? A chi chiedere e se conoscete qualche prete che accetta questo tipo di celebrazione? GrazieSmiley ring Smiley love

9 Risposte

Ultime attività da Karen, il 16 Febbraio 2018 alle 20:26
  • Karen
    Sposa Abituale Luglio 2018 L'Aquila
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, hai trovato un prete che fa il matrimonio all’aperto?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prete a cui ho chiesto è quello della mia vecchia parrocchia di dove abitavo prima, mi ha detto che lo hanno spostato ma non so dirti dove perché l'ho sentito telefonicamente e gli avevo chiesto che mi sarebbe piaciuto che a sposarmi fosse stato lui e che ero indecisa se sposarmi alla location o in chiesa e lui mi disse che in teoria si dovrebbe fare in chiesa però si può fare anche in location.. devi solo trovare un prete che acconsenta a farlo, ovviamente ti diranno che in chiesa sarebbe più opportuno come ha detto lui a me!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea di partenza era sposarmi con rito religioso sulla spiaggia ma il prete mi ha subito bloccata dicendomi che il matrimonio lui lo celebra solo nella casa del signore. Quindi ho lasciato perdere e mi sposerò in chiesa xk ci tengo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2018 Pescara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può fare significa che il tuo prete ti aveva detto si ? Se è così chi sarebbe dove si trova ? A me interessa
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie!proveremo,ma non penso di risolveroSmiley cry
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che non è consentito.. che il rito religioso è possibile solo in luogo consacrato ovvero in una chiesa, in nessun caso in altri luoghi...

comunque prova a chiedere al parroco che vorresti vi sposasse!

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola,

benvenuta!

Non è possibile celebrare il rito religioso al di fuori delle mura consagrate della Chiesa, a meno che non abbia la fortuna di trovare un sacerdote dispoosto a farlo.

Ti passo i topic delle sposine che hanno toccato questo argomento nel forum:

Rito religioso all'aperto

e quelli delle sposine della tua zona:

Spose Pescara giugno 2018

Dai un'cchiata anche a questo topic che ti aiuterà nell'organizzazione del matrimonio:

Come organizzare le tue nozze passo a passo

Stai già cercando la location? Ti consiglio di sfogliare il catalog odei fornitori presenti nel portale, potrai vedere le foto, i video e leggere le raccomandazioni di altri sposi in più, potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni, ecco il link:

Ricevimento Pescara

Quale sarà lo stile del tuo matrimonio?

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Serena, oggi provo nella mia parrocchia, vediamo un po...incrocio le dita!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare.. anche noi ci avevamo pensato ma alla fine abbiamo lasciato perdere solo perché ci piaceva di più la cerimonia in chiesa.. comunque si può fare tranquillamente anche nella location che scegli se hanno lo spazio per farlo e per il prete prova a chiedere nella tua parrocchia, in teoria lo fanno senza problemi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione