Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Super Sposa Ottobre 2018 Caserta

Rito religioso all'aperto (napoli-caserta-aversa)

Debby, il 19 Gennaio 2017 alle 14:41 Pubblicato in Nozze Campania 0 10
Esiste un prete che lo fa? Voi lo avete fatto? Chi ha info in merito mi aiuti! Non trovo soluzioni

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Maggio 2017 alle 09:40
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quanto so, i vescovi non autorizzano celebrazioni nelle location, solo chiese consacrate.

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sono riuscitanell'intento. Si sarebbe dovuta fare la cerimonia prima in chiesa solo io e lui e poi dopo fare la funzione simbolica all'aperto ma al mio fm non è andata bene perchè dice che si perde tutta l'emozione così e che risulterebbe una farsa... quibdi biente ho scelto una chiesetta semolicissima senza manco una statua e la faró diventare un giardino grazie al mio fioriaio... bisogna accontentarsi 😉😔
    • Rispondi
  • AnnaKikka
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    AnnaKikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io vorrei sposarmi all'aperto e sto avendo un pò di problemi nel trovare il prete che possa venire nella location per celebrare il rito del mio matrimonio, se avete novità e trovate qualcuno che lo faccia vi prego di informarmi perchè sto uscendo pazza all'idea di non poter realizzare il mio sogno più grande...

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si una cosa del genere... ora non so precisamente se basta andare in chiesa ad ufficializzare oppure bisogna prima fare in chiesa il vero e proprio rito e poi una sorta di replica fuori. purtroppo non mi sono mai informata dettagliatamente su questa cosa ma so per certo solo che serve il permesso della curia però è difficilissimo ottenerlo

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi un rito simbolico sempre cristiano? Che poi bisognerebbe andare in un secondo momento in chiesa per ufficializzare?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto difficile che qualcuno lo faccia perchè il rito religioso può avvenire solo in luoghi consacrati. So che all'aperto si può fare solo un rito simbolico e quindi non valido come atto di matrimonio

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il prete non può celebrare all aperto perché non è un luogo consacrato come la chiesa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se va molto di moda e ci sono tante location che lo fanno non si tratta di un rito cattolico ma di un rito civile
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, l'unica soluzione sarebbe quella di chiedere autorizzazione in curia. Moooolto difficile, ma non impossibile!
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina il rito cattolico si può svolgere solo in una chiesa consacrata "la casa del padre" quindi non si può fare all'aperto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione