Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Luglio 2023 Palermo

Rito simbolico

Valeria, il 7 Giugno 2023 alle 17:31 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tutte. Volevo un'informazione. A luglio mi sposo e celebreremo il rito simbolico e il ricevimento a Tenuta Cala Muletti. Volevo sapere se vi è stato chiesto un costo aggiuntivo per il rito civile in quanto non ci è mai stato detto nulla a riguardo se non a ridosso delle nozze.
Grazie 😍

6 Risposte

Ultime attività da Vali, il 12 Giugno 2023 alle 13:55
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io mi sono sposata in una location che è agriturismo nella provincia di Ravenna, quando ho fatto il preventivo per il ricevimento, mi sono informata anche per il rito simbolico da fare sempre nel loro meraviglioso giardino e mi hanno fatto il pacchetto cerimonia e pacchetto ricevimento ho incluso anche l’allestimento floreale perché molto conveniente rispetto al fiorista e la padrona della location è bravissima negli allestimenti floreali .
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2023 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta! In realtà non mi hanno detto nulla fino alla settimana scorsa e se ne sono usciti con un prezzo esorbitante di 1000 euro. Tu se non ho capito male non ti sei sposata nella stessa location (Tenuta Cala Muletti). La cosa che mi fa arrabbiare è che stiamo pagando anche la location del posto per cui avrei potuto capire un prezzo più basso ma 1000 euro mi sembrano assurdi. Inoltre non ci è mai stato detto nulla fino a qualche giorno fa e la sala era stata più volte informata che avremmo fatto il rito lì
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Allora posso dirti che io per il rito simbolico ho speso 400 euro. Comprendeva tutto l’allestimento floreale, sedie, petali, arco con fiori, bottoniere, mio bouquet e bouquet da lancio. In più avevo a disposizione una sala per truccarmi pettinarmi e vestirmi, mentre mio marito aveva la camera.
    Non è incluso nella cifra il libretto della cerimonia che ho fatto fare io, e il celebrante. Ovviamente noi avevamo concordato tutto prima… se non ti hanno detto nulla forse è già incluso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2023 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Hai ragione nel post ho scritto sia rito civile che rito simbolico. Intendevo il tito simbolico. Il rito civile lo farò il giorno prima direttamente in comune e ho già pagato quanto dovuto.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… il rito civile (valido per legge lo puoi fare solo in comune e nelle case comunali), il rito simbolico (senza valore legale) puoi farlo dove vuoi.
    Detto questo forse non comprendo la domanda, la villa che hai prenotato è anche casa comunale? Perché a questo punto lì farai il rito civile e non simbolico. Se invece non è casa comunale, immagino ti sposerai in comune e a questo punto dovrai chiedere in comune quanto costa la sala. Nel mio comune dipende dalla sala che vuoi e dal giorno in cui ti sposi .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 100€ in più per fare il rito simbolico in villa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione