Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Girolamo
Sposo Novello Luglio 2021 Palermo

Rito simbolico

Girolamo, il 27 Luglio 2020 alle 13:47 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 3
Buongiorno, chiedo a chi ha avuto già esperienza, che voi sappiate il comune di Palermo al di fuori delle case comunali permette di celebrare il matrimonio in sedi private? E se si, chiedono un contributo per tale uscita? La location dove celebrerò il rito mi ha prospettato di dover fare il rito civile presso la casa comunale e quello simbolico qualche giorno dopo con un delegato del Comune. Io e la mia futura moglie preferiremmo un unico rito ma se non sarà possibile faremo questa procedura che pare sia l'unica. Grazie anticipatamente per risposte o consigli in merito.

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Luglio 2020 alle 15:48
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuto in community Girolamo!

Se vuoi celebrare il rito civile recati al tuo comune, chiedi la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale e poi guarda se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi, vedere i real wedding, fare il virtual tour e richiedere un preventivo gratuito:

Ricevimento Palermo

ti passo anche i topic degli sposi della zona che ne parlano:

topic >> Rito civile a Palermo

Un abbraccio

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il rito civile si può fare solo in comune o casa comunale.. Se la location nn è nessuna di qst opzioni puoi fare solo il rito simbolico 😊 devi chiedere direttamente in comune
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. non so aiutarti nello specifico per Palermo.. l'unica precisazione che posso farti è che se farete il rito simbolico in location non serve il delegato del comune.. proprio perché è simbolico non ha valenza legale e può essere celebrato anche da un amico! 😉può essere che, se il comune non permette la celebrazione nella location (che deve essere casa comunale), dobbiate fare il matrimonio in comune e poi rito in location.. noi faremo così e infatti in comune andremo da soli con i testimoni solo a firmare praticamente perché vogliamo viverci il simbolico come se fosse l'unico rito! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione