Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Principiante Maggio 2022 Torino

Rito simbolo, problema con cerimoniere

Marika, il 1 Maggio 2022 alle 00:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 5
Buonasera a tutte, mancano 28 giorni e il panico mi sta asselendo.
Faremo il rito simbolico, e il cerimoniere l'ho solo sentito una volta al telefono, dove mi ha spiegato a grandi linee come si svolgerà la cerimonia. Mi ha detto di preparare le promesse e di trovare un testo/poesia da includere,che leggerà lui.
Solo che cosi senza avere una scaletta non riesco. Sono bloccata. Oggi gli ho scritto se può mandarmi un fac-simile di cerimonia, o cmq sapere quello che dirà, perché non sapendo se parlerà con toni romantici/scherzosi/ufficiosi non so dove e cosa inserire.Chi di voi ha fatto il rito simbolico ha avuto una scaletta della cerimonia? Se domani ancora non mi risponde, faccio bene a farmi sentire,oppure è normale andare a scatola chiusa?

5 Risposte

Ultime attività da Barby, il 2 Maggio 2022 alle 11:22
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito simbolico e lo abbiamo scritto noi prendendo spunto su internet da altre cerimonie,e poi abbiamo dato il foglio di quello che doveva dire ,allla nostra celebrante che era una nostra amica. Abbiamo detto le promesse senza poesia. Secondo me é giusto che il vostro celebrante vi mandi il foglio di quello che vuole dire
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano dato una scaletta e anche una selezione di testi tra cui scegliere, nel caso non avessimo le idee già chiare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ha detto di farla tranquillamente in prima persona come se la stessimo raccontando ad un amico, poi ci pensa lui a fare un discorso per raccontarla bene.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Maggio 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma infatti non mi sta piacendo per niente il comportamento.
    Toglimi una curiosità, quando gli hai mandato la vostra storia l'hai raccontata in prima persona, o direttamente in terza persona come se lui parla di voi due?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 4 Giugno con rito simbolico.
    La prima volta che abbiamo chiamato il cerimoniante ci ha dato un appuntamento (tranquillamente in un bar) e dopo averci fatto molte domande su di noi sul tipo di matrimonio invitati ecc ci ha fatto vedere un bozza del testo che leggerà per noi dandoci libertà assoluta nel modificare togliere cambiare qualsiasi cosa. Per mail poi gli abbiamo scritto la storia mia e del mio fidanzato per poterla raccontare all inizio della cerimonia e ci ha detto che ci invierà sempre per mail il tutto con tutte le modifiche per vedere se a noi va bene. Sinceramente mi fa strano il modo in cui si sta comportando il tuo cerimoniante la cerimonia simbolica dev essere come volete voi e credo voi abbiate il diritto di essere a corrente di tutto e di aver la possibilità di modificare se qualcosa non vi va bene io ti direi di contattarlo di nuovo e magari di chiedergli se può darti una bozza, se potete incontrarvi o comunque parlane di più per telefono per non aver sorprese quel giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione