Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Giugno 2021 Milano

Rito ufficiale con delega

Eleonora, il 5 Maggio 2020 alle 17:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao a tutte🙂 in questi giorni stavo cercando sulla lista dei fornitori un cerimoniere e ho letto che alcuni fanno il rito ufficiale con delega.. qualcuna sa come funziona? Significa che potrei sposarmi nella mia location già ufficialmente anziché fare solamente il rito simbolico?

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 6 Maggio 2020 alle 00:09
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ora è chiaro, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo se la location è casa comunale puoi farti sposare legalmente, che lo faccia il sindaco o un suo delegato che puó essere anche qualcuno non del comune (ma comunque non tutti i comuni lo consentono), non in tutte le location.
    E se la location è casa comunale ha un tariffario per svolgere lì il rito ufficiale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vuoldire che il sindaco fa la delega al officiante e può sposarvi lui civilmente quel giorno. Noi lo faremo fare a un nostro amico
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Può farsi fare la delega dal sindaco anche un tuo amico o parente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2020 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia compagna ci dovremmo sposare il 26 di giugno .mesi fa abbiamo fatto la richiesta al proprietario dell agriturismo di richiedere la convenzione per sposarci li.qualche giorno fa la bella notizia....possiamo fare tutto li.bisogna ora sperare che il virus nn ci blocchi .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia mi ero illusa leggendo la tua domanda perché anche io mi trovo in questa situazione Smiley sad purtroppo ho trovato scritto qui che la delega al cerimoniere (chiunque esso sia) ha valore SOLO SE la location è autorizzata

https://www.cerimoniavip.it/rito-civile-differenza-tra-autorizzazione-e-delega/

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Anche io mi sposerò il sabato in comune e la domenica in location con ritorno simbolico.La legge dice che il sindaco può delegare una persona che non sia sanguigna ne con te ne con il tuo ragazzo,che sia politicamente e civilmente a posto e in caso di delega ai parenti devono essere dal 3° grado di parentela in poi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...significa che ci sono delle case comunale ovvero delle location dove si può fare il rito civile...ed anziché avere il messo comunale che ti sposa...hai il cerimonie a cui viene fatta la delega...☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione