Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Principiante Giugno 2015 Milano

Rosacea

Raffaella, il 19 Marzo 2015 alle 11:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Noooooooooo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo. Lo stress è arrivato. Mesi fa ho avuto un brutto episodio di rosacea, curata con anti-biotici.....oggi ecco di nuovo i primi segni. E se torna per il matrimonio? Ragazze qualcuna di voi ha esperienza al riguardo?

14 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 23 Marzo 2015 alle 10:33
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no assolutamente - grazie di avermelo chiesto. ormai sono terrorizzata da tutti i prodotti nuovi per cui me ne tengo alla larga. sto cercando di evitare i latticini e vediamo cosa succede. ogni giorno trovo una bollicina nuova che è esattamente come è iniziata la prima volta. se peggiora corro dal dermatologo.....

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'altra cosa: stai usando qualche crema viso nuova? perchè a me si scatena anche se uso creme idratanti diversi dalla solita.....infatti me ne aveva data una di cui però, francamente non ricordo il nome. La zindaclin la uso solo nelle emergenze.

• Rispondi
  • P
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, è Zindaclin 1% gel. Però, essendo crema antibiotica, te la devi far prescrivere per forza dal dermatologo.

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci proverò Patry. Cosa ti aveva prescritto il dermatologo (cortisonici a parte) la crema Physiogel?

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie xke ho delle kiazze rosse in viso da qualke mese è meglio se m8 vado a far vedere!!!grazie mille!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci convivo da due anni con recidive ogni 2 max 3 mesi. Ora sono sotto cura antibiotica fissa e va meglio. L'ultima l'ho avuta a cavallo tra novembre e dicembre, mi sto bombzndo di mirtillo rosso! E il mio amore mi vuole sposare lo stesso!!! Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • P
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, forse arrivare al cortisone è l'estrema soluzione. Prova per 15 giorni ad eliminare i latticini, vedi come va. Se proprio non noti nemmeno un minimo miglioramento (considera che son cose lunghe comunque) vai dal dermatologo.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo lattosio non fa mai bene! Porta ad un sacco di intolleranze. Cmnq l'intolleranza al lattosio insieme alla celiachia è una delle poche che si riescono a scoprire con certezza.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna mi dispiace. quelle poi sono dolorosissime......Smiley sad

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una forma di dermatite simile all'acne....ovvio che non sono cose gravi ma per una futura sposa andare in giro con chiazze e micro bollicine...non ti dico...

• Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che sto pensando ad una causa alimentare? ho fatto i test per le allergie ma io sono vegetariana e con il poco tempo e tanti impegni non ti dico la quantità di latticini che mangio...accidenti a me. Ho il terrore di tornare dal dermatologo perché se vedo ancora una pastiglia di antibiotico vomito..e poi temo il cortisone...vi immaginate se mi vengono le chiazze bianche?????

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke cosa è? ???
    • Rispondi
  • P
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, l'ho avuta anche io qualche anno fa. Oltre ad andare dalla ginecologa (pensavo ad un disturbo ormonale) sono stata anche dal dermatologo. La ginecologa mi ha consigliato di eliminare tutti i latticini per tre mesi, il dermatologo mi ha datop una crema specifica. Ha funzionato: ora prendo latte senza lattosio, non mangio formaggi e quando ho qualche inizio di problema, metto la crema. Senti ancora il parere di un medico.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, parla con un dermatologo o col tuo medico della mutua, magari esistono dei metodi per prevenirla. Io quando sono sotto stress soffro di cistiti. Non ti dico che paura!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione