Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani

Ruolo testimone

Erika, il 28 Gennaio 2021 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze! Apro questo topic perché vorrei chiedervi una mano 😄 A maggio sarò la testimone della mia migliore amica, sarà la prima volta per me e non ho altre amiche con cui confrontarmi. Sono poco preparata in materia, mi direste un po’ quali sono i ruoli della testimone? (Al momento sto soltanto pensando ad organizzare l’addio al nubilato) Ma soprattutto che tipo di regalo dovrei fare?
Io sono siciliana, non so se ci sono usanze particolari per ogni regione, condividereste le vostre esperienze? Grazie mille!

7 Risposte

Ultime attività da Erika, il 29 Gennaio 2021 alle 17:12
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e l’altra testimone abbiamo preparato un po’ di pensierini, gliene stiamo dando uno ogni mese, un po’ come un conto alla rovescia 😄 le abbiamo già regalato un completino per la prima notte e il prossimo mese le daremo la giarrettiera
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i tuoi consigli! le ho chiesto se le farebbe piacere le regalassimo le fedi 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il tuo ruolo principale e quello di supportare e sopportare la tua sposa❤ i testimoni hanno un ruolo molto importante. Inoltre come regalo potresti o regalare le fedi insieme ad un altro testimone per dividere le spese oppure un bel capezzale per la casa. Solitamente sono regali importanti. Noi avremo 4 testimoni. Tra cui una coppia che ci farà sia da testimoni che da compari di fedi, gli altri due ci regaleranno cose di casa scelte da me e dal mio Fm. Dopodiché l unico ruolo importante sarà quello di mettere la tua firma a testimonianza della loro unione. ☺
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente come testimone partecipi a tutta la preparazione del matrimonio e dell' addio al nubilato. Io avevo regalato anche la giarettiera oltre alla busta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ragazze! Anche noi stiamo condividendo tutto e lei sarà la mia testimone a settembre, quindi trovandoci entrambe nella stessa situazione è molto bello confrontarsi. Vi chiedevo appunto perché vorrei fare tutto nel giusto modo e non avere mancanze nei suoi confronti! Essendo una amica da sempre le sarei stata vicina comunque, ma con questo ruolo voglio cercare di esserlo ancora di più
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone sarà la mia migliore amica. La sto facendo partecipare AD OGNI MININA COSA, ogni dettaglio, costi di qualsiasi cosa, prove menu, abito, andrà anche a vedere L abito del mio compagno essendo un’amica di entrambi. Lei ci regala le fedi.
    La coinvolgo da sempre in ogni piccolo passo 😀
    Al corso pre matrimoniale ci hanno spiegato proprio domenica scorsa il ruolo del testimone.. è una persona che NON DEVE ESSERE di parte, ha le chiavi della coppia e può intromettersi sempre e comunque . Se la coppia va in crisi, la testimone ha il dovere e il diritto di intromettersi per risolvere i problemi della coppia. Inoltre devono essere scelti insieme, nel senso che se tu sei testimone della tua amica, lo sei anche dj suo marito.
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Campania precisamente a Napoli...Solitamente la sposa sceglie la testimone perché e una persona speciale per lei...Quindi essendo migliore amica ovviamente è scontato che parteciperai attivamente anche se a distanza alla realizzazione del suo giorno...Quando io sono stata la testimone della mia migliore amica quasi 3 anni fa quindi si poteva fare di tutto e di più sono stata con lei sempre dalla scelta dell'abito a quella degli orecchini e poi le davo forza che sarebbe andato tutto a gonfie vele...Come regalo noi napoletani usciamo regalare le fedi quindi dividerle per quanti testimoni siamo e poi la "busta" ovviamente molto consistente....Ora tocca a me sposarmi lei e incinta ma nonostante tutto e venuta quando cercavo l abito abitiamo abbastanza distanti quindi non mi aspetto che venga sempre anche perché e incinta però mi sta vicina.... non come mi aspettavo ma....anche lei ovviamente ha le sue preoccupazioni per la gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione