Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

Ruttino e... Pianto

Silvia, il 28 Dicembre 2018 alle 22:30 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buona sera mammine,
Ho bisogno di un consiglio.
Il mio piccolo mangia latte artificiale da ormai 2 settimane.
É molto vorace e per fare il rutto urla.
O per lo meno deduco io che sia per il rutto.
Ci sono delle poppate in cui non ha nessun problema, lo stacco ogni tanto e rutta tranquillamente. In altre poppate (e sono la maggior parte) appena lo stacco strilla e a volte se rutta si placa, altre volte no.
Non riesco a capire se strilla per la fatica a fare il rutto o se perché si arrabbia perché viene staccato, essendo vorace.
Fa un pianto stridulo e inarca la schiena.

Lo faceva anche con il seno, quindi non penso di dover dare la colpa al LA, però boh.

Non vorrei che mi sono fissata io che fa fatica a digerire e quindi lo stacco spesso per nulla, magari creandogli un fastidio nella poppata.
Vorrei sapere se avete esperienze in merito.

Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Dicembre 2018 alle 18:39
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per tutti i consigli... Non lo sto staccando ed effettivamente non é più isterico...

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti provare a non staccarlo..anche il mio è molto vorace fa così, ma se seguo i suoi tempi e lascio che si stacchi lui resta più tranquillo..fa il ruttino e poi si riattacca Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non lo stacco durante la poppata, io notato che è lui stesso a staccarsi se ha bisogno di fare il ruttino. Il mio bimbo all’inizio è molto vorace, dopo poco si stanca e devo continuare a stimolarlo parlandogli e toccandolo. Piuttosto lo tengo parecchio in posizione rialzata post poppata per favorire la digestione o in braccio o nel cuscino allattamento. Beve Humana 1. Di notte se la dorme più o meno dalle 2 alle 8. Io non lo sveglio se non è lui a chiamarmi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sempre le acque che hanno il simbolo vanno bene..devono avere residuo fiasso basso.il biberon tienilo normale non inclinarlo troppo che l'aria può entrare kmq..a volte kmq è il latte che crea l'aria..per le colichette le hanno già anche il primo mese..possono essere pochi minuti oppure ore continue. Lo vedi perchr si lamenta e tira le gambe fino ad allungarsi tutto
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io uso Chicco con tettarella inclinata, tengo il biberon inclinatissmo mentre poppa e cerco di non farle ingerire aria. Acqua io uso quella della Carrefour ma basta che abbia simbolo col bebé...non penso siano coliche perché ha solo 1mese di vita e il pianto più che essere pianto è urlo stridulo e dura pochissimo, placabile a volte col ciuccio

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato quelli anticolica e non contano nulla. Io usavo i normali chicco oppire quelli con tettarella inclinata. Come acqua usavo la s anna all'inizio poi sono passata alla blues dell'eurospin(stessa fonte s anna ma.non paghi la marca). Le coliche all'inizio erano i. Varie fasce della giornata poi si sono "stabilizzate" la notte tra l'1 e le 3. Davo anche le gocce antocoliche ma non funzionavano molto
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do LA marca Hipp. La mia bimba fa lo stesso, dopo la poppata durante cui la stacco spesso per timore si ingozzi , strilla e si inarca come se dovesse spingere... spesso fa molta aria... proverò anche io a farla poppare senza troppe pause, uso biberon senza valvola, ma ho provato anche uno della mam con valvola e la trafila era la stessa


    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quella con.le 3 gocce mi sono trovata male.. all'inizio i priki 10/15 fg lo staccavo ma vedevo che si arrabbia va e quindi lo. Lasciavo attaccato. Alcune volte se si sentiva in difficoltà o si fermava e pki riprendeva a ciucciare oppure si staccava proprio dal bibe. Lasciati guidare da lui
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no foro piccolo e flusso 1.
    No non ho provato, la prossima poppata provo... Avevo paura si ingolfasse
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dosi e temoi ci.siamo...magari hai un biberon con tettarella a foro grande?
    Hai provato a lasciarlo mangiare e poi fare il ruttino dopo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Humana 1 e mi fa 120/130 ml. Tira 3 ore o più, di notte anche 5, e si scarica 2 volte al giorno.
    Cmq secondo me anche lui fra un po' mi salterà la poppata della notte perché da 3 gg alle 3 mi mangia solo 80 o 60 e tira 3 ore ancora
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato solo LA ma non lo staccavo mai. Aspettavo finisse il biberon e poi gli facevo fare il. Ruttino. Mai avuto problemi.. a volte capitava la colichetta ddurante la poppata ma all'inizio cjrca a 15/20 gg dalla nascita loi basta. In piu dai 2 mesi aveva già cominciato 4 poppate e saltava le 2 della notte. Che latte dai e che dose? Si scarica bene? Tra una poppata e laltra tira circa le 3 ore?

    A volte kmq fare il ruttino è fastidioso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione