Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2019 Trapani

S.o.s Corso prematrimoniale a Verona cercasi!

Lorena, il 23 Aprile 2018 alle 13:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Ciao sposine! Mi sposo il prossimo anno, 30 luglio 2019. Io e il mio fidanzato siamo siciliani, ma viviamo a Verona per lavoro. Cerco urgentemente un corso prematrimoniale a Verona!!!! Abbiamo urgenza di iniziarlo al più presto, per non accavallare troppi impegni alla fine! Ci sposeremo giù in Sicilia e organizzare un matrimonio a distanza non è affatto facile... Per questo stiamo cercando di velocizzare tutto ciò che possiamo fare già da adesso e non avere confusione all'ultimo! Spero qualcuna di voi mi possa capire e aiutare! Smiley heart

Grazie e buoni preparativi a tutte! Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Ceciliaproietti, il 23 Aprile 2018 alle 18:10
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Ceciliaproietti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente iniziano ad ottobre,ora i corsi sono alla fine.
    Chiama la parrocchia vicina a casa tua
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2019 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte! Mi informerò con la diocesi, ma ho capito già che si tratterà di fine anno o inizi 2019 Smiley sad Spero di far veloce!!! Un bacio e grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi abitiamo in provincia di Verona ma siamo entrambi di Salerno ed é lì che ci sposeremo l’anno prossimo ... comunque la parrucchia qui svolge il corso prematrimoniale gennaio e febbraio devi provare a chiedere al prete dove abitate

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Luglio 2019 Treviso
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo il corso a Treviso ma ci sposeremo in Puglia a luglio 2019 ..parlando con il parroco ci ha detto però che l'unico corso in partenza sarà da dicembre a febbraio...per ciò anche volendo anticipare,noi non possiamo ( nonso se vale ovunque questa cosa di tenere il corso solo una volta l anno) 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi! Anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento...abitiamo vicino monza dove abbiamo fatto il corso a marzo e ci sposeremo a maggio 2019 (a Roma)!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo anche nella provincia di verona, i corsi iniziano tutti a gennaio qui... Infatti noi spostandoci a dicembre eravamo in ritardo, ci hanno detto... Con i corsi iniziati da sole 2 lezioni non ci hanno inseriti... Infatti lo faremo in provincia di Trento e iniziamo sabato...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il sito della Diocesi. C' è la sezione "corsi prematrimoniali ". Scegli la tua zona e vedi date e orari dei corsi nelle parrocchie vicine a voi.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti andare presso le chiese della tua zona e chiedere quando cominciano i loro corsi.. non credo che qui si possano conoscere orari e giorni

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Verona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da dove abitate biconsiglio la parrocchia più vicina a casa vostra! Nella mia parrocchia solitamente i corsi iniziano ad ottobre.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorena...solitamente i corsi iniziano in autunno...o ad inizio anno...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2019 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara! 😌 si è davvero difficile fare tutto a distanza ma ce la faremo.. in bocca al lupo a te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Lorena. Noi viviamo vicino Desenzano del Garda, ma ci sposiamo in Salento a settembre 2019; noi il corso lo abbiamo fatto a febbraio. Ti consiglio di contattare le parrocchie vicine a dove vivete
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiamare la diocesi,ti sapranno indicare loro il corso che fa per voi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione