Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

S.o.s giramenti di testa

Mariarosa, il 18 Marzo 2015 alle 13:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ragazze oggi sono andata dalla sarta a fare una prova dell' abito e mi sono dovuta sdraiare causa giramento di testa per ben 2 volte.. premetto che mi capita da anni sono molto emotiva e il risultato è quello di svenire! Adesso ho il terrore che mi succeda anche quel giorno.. e vorrei evitarlo perché non è una bella sensazione! Qualcuna di voi è come me? Come farete o avete fatto il grande giorno? Consigliatemi....

16 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Marzo 2015 alle 12:44
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Episodio sincopale: sensazione di svenire senza però perdere i sensi . Le cause possono essere varie: pressione bassa, forte emozione , anemia , etc. Credo che lo stress nel tuo caso sia responsabile di questo. Per evitare una vera sindrome vaso vagale cn svenimento ricorri a qualche rimedio... La liquirizia caramelle , confettini puri , sono comodi e pratici, controlla la tua pressione sanguigna ( tramite sfigmomanometro , del tuo medico o in farmacia...) . E se è bassa come penso puoi integrare la tua alimentazione cn sali minerali e mangiando un po' più saporito del solito... Io non ti conosco e per come mi descrivi la situazione suppongo sia in buona salute, nel senso non soffri di altri patologie . Puoi contattarmi nei mess privati. Sarò lieta di darti dei consigli serenamente. Ti consiglio di stare serena, non agitarti , finché ti è possibile. Andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia ignoranza ma precisamente cosa significa un episodio sincopale? Ne approfitto visto che sei medico perché adesso in questi ultimi 28 giorni che mi separano dal matrimonio mi sta davvero mettendo ansia questo problema!! Altra cosa liquirizia intendi proprio la radice oppure anche le caramelle? Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un episodio sincopale... Prova cn qualche goccia di effortil o gutron sotto la lingua (6/8) Nn d più ... E liquirizia serve per l ipotensione . Le donne sono più soggette ad episodi sincopali per via anche del ciclo mestruale , in cui le perdite ematiche comportano anche abbassamento del ferro è un po d'anemia. Fai un controllo con Emocromo e l ansia combattila cn 2 compresse di valeriana dispert. Mi raccomando controlla la pressione ematica almeno 3 volte al giorno! Sono un medico e mi permetto di intervenire . A volte anche io soffro di cali pressori... Porto cn me il flacone di Effortil o Gutron ( Nn necessitano di prescrizione sono farmaci di fascia C, da banco ) e liquirizia ( da me che ci sta la fabbrica Amarelli è difficile farne a meno)
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di cuore per i preziosi consigli Claudia! Metto in pratica subito!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fidati l'ansia può essere controllata, soprattutto la respirazione che ti ho descritto è utilissima. Quando la consigliarono a me sinceramente pensavo fosse una cavolata ero molto scettica, un giorno presa da un attacco d'ansia fortissimo (non soffro di ansia ma sono particolarmente ipocondriaca) non sapevo davvero cosa fare e in extremis ho deciso di metterla in pratica, bè ci è voluto un pò ma mi ha completamente rasserenata. Comunque per quanto riguarda i fiori di Bach ti lascio un link molto utile http://www.fioridibach.it/, ci sono le descrizioni le proprietà, tutto. Puoi provare in erboristeria o nelle farmacie omeopatiche, sono molto utilizzati si trovano spesso

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli li metterò sicuramente in pratica! Ma i fiori di bach li trovo dove? Tipo in parafarmacia?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro d'ansia e questo mi ha portato anche a soffrire e convivere con la cefalea tensiva,proprio in questi giorni sono reclusa in casa con mal di testa e mal di denti e nessun rimedio ha avuto la meglio,bisogna imparare a gestire le nostre emozioni.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il problema è la pressione bassa un rimedio molto semplice potrebbe essere un pizzico di sale sotto la lingua (no ad acqua e zucchero poichè fa schizzare la glicemia e poi torni peggio di prima). Non rimanere a stomaco vuoto ma non mangiare troppo, questro potrebbe portarti a problemi di nausea. Opta per cibo secco come le fette biscottate. Per quanto riguarda l'ansia potresti provare con i fiori di Bach, magari inizia qualche tempo prima, già da adesso. Sono assolutamente naturali ed omeopatici, ce ne sono tantissimi cercane uno che faccia al caso tuo. Inoltre, esercitati molto nella respirazione, è importantissima. Se dovessi sentirti eccessivamente agitata utilizza la cosi detta respirerazione quadrata, inspiri contanto 4 secondi, trattieni il respiro per altri 4, butti fuori per altri 4 e trattieni per altri 4 e ricominci. Contare ti aiuta a distrarti (funziona fidati) e respirare in questo modo ristabilizza l'ossigeno. No agli ansiolitici ovviamente

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto qualche pizzetta al rinfresco e via In chiesa!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so purtroppo, non c'è verso per davvero! Puoi solo anticiparlo e conviverci Smiley winking Comunque a mia sorella hanno consigliato qualcosa di salato piuttosto che il dolce! Smiley smile effettivamente funziona! E per farla riprendere l'aceto sotto il naso!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio yoga ma ho imparato a respirare profondamente e pensare ad altro quando mi capita.. a volte se il giramento di testa è per l'emozione riesco a superare il momento di crisi senza grossi problemi.. ma quando è la pressione bassa oppure quando magari non sono molto informa come dopo un influenza o cose così non c'è verso!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora cercherò di mangiare qualcosina prima della cerimonia.. e un goccio di qualcosa di alcolico per rilassarmi.. decisamente preferisco rispetto agli ansiolitici.. poi per sicurezza farò tenere ai miei testimoni una bustina di zucchero.. magari sapendo che c'è sto ulteriormente più tranquilla! Però non potete immaginare quanto sono sconsolata.. era tantissimo che non mi succedeva e speravo proprio d'averlo lasciato alle spalle questo problema!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio incubo ! Io ho paura che l' ansia mi porti a capogiri e svenimento proprio quel gg. Ansia ansia ansia
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, cibo e un goccio di alcool...può sembrare una cavolata, ma aiuta molto a rilassarsi...sempre meglio di un ansiolitico!!! ;-)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ero preoccupata per questo... prima di partire per la chiesa mi sono presa 5 minuti con vestito slacciato seduta a respirare e rilassarmi e poi ho mangiato un po di pane con un succo di frutta e un goccio di prosecco per rilassarmi un po... durante la cerimonia ho avuto dei momenti ma ho stretto la mano a mio marito ho cercato di respirare e distrarmi da quella sensazione... comunque si sta molto seduti anche quindi ce l'ho fatta! !! Vai tranquilla e non ti fissare troppo... se non ci sono reali motivi di salute ed è solo emotività o cali di zuccheri o pressione come per me ce la farai!!! ;-)
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella ha il tuo stesso problema, forti stress o grandi emozioni la fanno svenire, ogni tanto anche per diversi minuti, che spaventi che ci siamo presi! Ora ci convive, lei ha trovato giovamento con lo yoga e in particolare con delle lezioni incentrate sulla respirazione e sul diaframma! Ma comunque ogni tanto le capita lo stesso, non credo ci siano rimedi, lei ha fin paura di prendere la macchina, non se la senta; poi lei ha anche altri problemi di salute ma questa è un'altra storia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione