Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Novella Marzo 2024 Torino

S.o.s pubblicazioni torino

Naomi, il 27 Dicembre 2023 alle 19:30 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 29
Buonasera ragazze dí Torino dopo quanto dall’ inoltro della richiesta di pubblicazione siete state contattate? Mi sposo a marzo e ancora niente !

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Giugno 2024 alle 10:13
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte,


    Che voi sappiate, le pubblicazioni (quando verremo contattati) avverranno via mail o dovremo andare in presenza?La possibilità di essere chiamati ad agosto mi ha fatto venire questo dubbio..Grazie mille 😘!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, fortunatamente il Comune fuori Torino dove ci sposeremo si è appuntato la nostra richiesta..
    Per Torino, avete novità? Mi confermate che la procedura avverrà online? Sapete già qualche documentazione preparare o se ci si può portare, in qualche modo, avanti con altro?

    Io e il mio futuro sposo siamo nati in conuni diversi, temo che anche questo rallenti ulteriormente 😱
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stamattina ho scritto agli uffici del Comune per avere un'idea di quando ci chiameranno: mi hanno risposto "indicativamente da Agosto in poi".

    La settimana scorsa abbiamo scritto al Comune in cui verrà celebrato il matrimonio anticipando la cosa, fortunatamente è piccolo e ci ha già indicato la modulistica da compilare..

    Per quanto riguarda le pubblicazioni a Torino, l'invio della documentazione necessaria avverrà online giusto? Che ansia...!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno a tutte,

    noi ci sposiamo il 5 ottobre con rito civile fuori Torino, abbiamo fatto domanda per le pubblicazioni il 21 aprile. Stamattina ho scritto agli uffici del Comune per avere un'idea di quando ci chiameranno: mi hanno risposto "indicativamente da Agosto in poi".

    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Novembre 2024 Torino
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!
    Qualcuna di voi per caso ha mandato la richiesta per le pubblicazioni al comune di Torino nel mese di Marzo con rito civile, ed è stata contattata?
    Noi vorremmo sposarci ad Ottobre, ma siccome non ci hanno ancora nemmeno contattato dopo 3 mesi, temo che non troveremo nemmeno date disponibili in quel periodo!
    Grazie mille a chi mi risponderà! 🙏🏼

    • Rispondi
  • Amélie
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, nessuna precisazione per la data a luglio. E sì, abbiamo avuto un appuntamento in presenza per firmare le pubblicazioni. Questo ci era stato detto quando eravamo andati a chiedere informazioni a dicembre, perché bisognava dare l'originale del mio nulla osta (essendo straniera).

    Forse per una coppia dove entrambi sono cittadini italiani si fa tutto online, non saprei dire...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esatto!
    Infatti non mi aspetto le pubblicazioni prima di luglio sinceramente… Addirittura agosto forse 😅
    Si magari ti conviene farglielo presente che non si sa mai ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quando dici che "vanno in ordine di pratica", intendi in base alla data delle nozze?
    Cavoli, quindi vuol dire che, verisimilmente, faranno le pubblicazioni 45/60giorni prima del matrimonio..
    Secondo voi conviene anticipare la cosa al comune in cui si intende celebrare il matrimonio?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'aggiornamento, sei stata molto gentile! Sono contenta che siate riusciti a risolvere, vista la particolarità della situazione. Vi hanno detto qualcosa in più, sull'ipotetica data di luglio? Avete quindi firmato in presenza? Leggevo di altri sposi che hanno fatto tutto online..


    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Amélie
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Come promesso, vi tengo aggiornate Smiley smile Alla fine siamo andati all'anagrafe per spiegare la nostra situazione e, non è stato facile, ma siamo riusciti ad avere un appuntamento! Abbiamo firmato le pubblicazioni ieri. In effetti, l'appuntamento doveva essere a luglio per un matrimonio fuori comune a inizio settembre.

    È un grande sollievo essere riusciti a firmare le pubblicazioni in tempo, e spero che tutte voi avrete delle risposte rapide! Buona giornata!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamoci tutte aggiornate 🍀
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa mia situazione, anche noi ci sposiamo il 5/10 in un altro comune, compilato il modulo l'8 maggio, mi sta venendo un sacco di ansia per l'attesa che il comune ci contatti ahahah

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un vecchio post qui sul sito, però noi abbiamo fatto le pubblicazioni a inizio maggio e sulla mail di conferma c’è scritto che non rispondono ai solleciti
    • Rispondi
  • Amélie
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai sì, incrociamo le dita! Ci teniamo aggiornate se ci sono delle risposte Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok!
    Sul form del comune di Torino c'è scritto che le richieste vengono elaborate in ordine di arrivo.. spero però che non sia così, e che considerino anche la data delle nozze..
    altrimenti vuol dire che ora stanno ancora lavorando alle richieste presentate a gennaio 😱Noi ci sposiamo esattamente un mese dopo, ma la richiesta l'abbiamo presentata a metà aprile..Rimaniamo in aggiornamento.. e dita incrociate!
    • Rispondi
  • Amélie
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti, abbiamo mandato un po' prima perché ho letto qui delle tempistiche lunghissime del comune di Torino e avendo ricevuto il nulla osta a gennaio con scadenza a giugno, volevamo portarci avanti.

    Nei nostri scambi via mail, mi è stato detto che la richiesta era arrivata quindi spero che non facciano i conti di quanti giorni in anticipo abbiamo mandato rispetto ai 180 giorni 🙏

    Grazie mille della risposta, buona giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Amélie
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se mi rispondono a luglio, non mi sposo proprio visto che il mio nulla osta non sarà più valido 😅

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti contatteranno prima di fine luglio/agosto… Vanno in ordine di pratica, perciò se ti sposi a settembre non passano davanti alle altre pratiche. Praticamente si rimane con l’ansia fino all’ultimo. Te lo dico perché io mi sposo a settembre fuori Torino e mi hanno detto chiaramente così.. Di non pretendere le pubblicazioni a maggio o giugno perché tanto non arrivano😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo, in ogni caso, a più di tre mesi di attesa.. aiuto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera Amélie, io ricordo che, su modulo Google del comune di Torino, si diceva (per i matrimoni fuori Torino) di inoltrare la domanda 180 giorni prima. Forse vi siete mossi troppo in anticipo?


    Tengo comunque le dita incrociate per voi!Un caro saluto!
    • Rispondi
  • Amélie
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, posso chiederti dove hai visto che qualcuno aveva chiamato il comune per richiedere l'urgenza? Io ho sollecitato via mail più volte e ogni volta rispondono ma non danno nessuna precisioni e dicono di aspettare.

    Per spiegare un po' la nostra situazione, noi abbiamo inviato il modulo il 1° febbraio 2024 e, a oggi 16 maggio, ancora non siamo stati contattati per avere un appuntamento. Ci sposiamo in un comune fuori Torino il 5 settembre. Questo comune aspetta la delega del comune di Torino per bloccarci la data e siamo molto in ansia di questa situazione.

    Per di più, ho il nulla osta rilasciato dall'ambasciata francese che scade a giugno.

    Sono un po' disperata di questa situazione quindi se c'è un modo di richiedere l'urgenza, vorrei provarci 😅

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l’abbiamo mandato il primo maggio, 180 giorni esatti, aspettiamo e speriamo😭 di più spero che il comune delle nozze sia più veloce per la delega (ci sposa un’amica) e tutto, essendo comunque piccolo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Noi ci sposiamo il 5/10 in altro comune, modulo Google compilato il 21 aprile..
    Speriamo in bene, ma effettivamente da quello che leggo, ancora un paio di mesi, minimo, bisognerà aspettare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo visto la data di pubblicazione del post😅, spero che poi si sia risolto in fretta il problema
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto mi viene l’ansia, non possiamo ancora mandare la richiesta perché facendo in un altro comune dobbiamo aspettare i 180gg esatti, ma Torino è sempre lenta con tutto🤦🏻‍♀️ nella disperata ricerca di come funzionano ho visto qualcuno che aveva chiamato il comune per sollecitare richiedendo l’urgenza ed è stato fatto tutto in breve tempo, provate a sollecitare con email e telefonate (le mail vengono inserite in archivio quindi hanno l’obbligo di risposta formale)
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Novella Marzo 2024 Torino
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono stata contattata dopo 4 mesi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine dopo quanto ti hanno contattata?
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Novella Marzo 2024 Torino
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ahimè non ottieni grandi risposte purtroppo
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Naomi, hai provato a contattatare tu per chiedere info e tempistiche?
    Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione