Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Novella Marzo 2024 Torino

S.o.s pubblicazioni torino

Naomi, il 27 Dicembre 2023 alle 19:30 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 19
Buonasera ragazze dí Torino dopo quanto dall’ inoltro della richiesta di pubblicazione siete state contattate? Mi sposo a marzo e ancora niente !

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Maggio 2024 alle 11:04
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamoci tutte aggiornate 🍀
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa mia situazione, anche noi ci sposiamo il 5/10 in un altro comune, compilato il modulo l'8 maggio, mi sta venendo un sacco di ansia per l'attesa che il comune ci contatti ahahah

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un vecchio post qui sul sito, però noi abbiamo fatto le pubblicazioni a inizio maggio e sulla mail di conferma c’è scritto che non rispondono ai solleciti
    • Rispondi
  • Amélie
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai sì, incrociamo le dita! Ci teniamo aggiornate se ci sono delle risposte Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!
    Sul form del comune di Torino c'è scritto che le richieste vengono elaborate in ordine di arrivo.. spero però che non sia così, e che considerino anche la data delle nozze..
    altrimenti vuol dire che ora stanno ancora lavorando alle richieste presentate a gennaio 😱Noi ci sposiamo esattamente un mese dopo, ma la richiesta l'abbiamo presentata a metà aprile..Rimaniamo in aggiornamento.. e dita incrociate!
    • Rispondi
  • Amélie
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti, abbiamo mandato un po' prima perché ho letto qui delle tempistiche lunghissime del comune di Torino e avendo ricevuto il nulla osta a gennaio con scadenza a giugno, volevamo portarci avanti.

Nei nostri scambi via mail, mi è stato detto che la richiesta era arrivata quindi spero che non facciano i conti di quanti giorni in anticipo abbiamo mandato rispetto ai 180 giorni 🙏

Grazie mille della risposta, buona giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Amélie
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi rispondono a luglio, non mi sposo proprio visto che il mio nulla osta non sarà più valido 😅

• Rispondi
  • M
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti contatteranno prima di fine luglio/agosto… Vanno in ordine di pratica, perciò se ti sposi a settembre non passano davanti alle altre pratiche. Praticamente si rimane con l’ansia fino all’ultimo. Te lo dico perché io mi sposo a settembre fuori Torino e mi hanno detto chiaramente così.. Di non pretendere le pubblicazioni a maggio o giugno perché tanto non arrivano😁
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo, in ogni caso, a più di tre mesi di attesa.. aiuto!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Amélie, io ricordo che, su modulo Google del comune di Torino, si diceva (per i matrimoni fuori Torino) di inoltrare la domanda 180 giorni prima. Forse vi siete mossi troppo in anticipo?

Tengo comunque le dita incrociate per voi!Un caro saluto!
    • Rispondi
  • Amélie
    Amélie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, posso chiederti dove hai visto che qualcuno aveva chiamato il comune per richiedere l'urgenza? Io ho sollecitato via mail più volte e ogni volta rispondono ma non danno nessuna precisioni e dicono di aspettare.

Per spiegare un po' la nostra situazione, noi abbiamo inviato il modulo il 1° febbraio 2024 e, a oggi 16 maggio, ancora non siamo stati contattati per avere un appuntamento. Ci sposiamo in un comune fuori Torino il 5 settembre. Questo comune aspetta la delega del comune di Torino per bloccarci la data e siamo molto in ansia di questa situazione.

Per di più, ho il nulla osta rilasciato dall'ambasciata francese che scade a giugno.

Sono un po' disperata di questa situazione quindi se c'è un modo di richiedere l'urgenza, vorrei provarci 😅

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo mandato il primo maggio, 180 giorni esatti, aspettiamo e speriamo😭 di più spero che il comune delle nozze sia più veloce per la delega (ci sposa un’amica) e tutto, essendo comunque piccolo
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Noi ci sposiamo il 5/10 in altro comune, modulo Google compilato il 21 aprile..
    Speriamo in bene, ma effettivamente da quello che leggo, ancora un paio di mesi, minimo, bisognerà aspettare
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo visto la data di pubblicazione del post😅, spero che poi si sia risolto in fretta il problema
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto mi viene l’ansia, non possiamo ancora mandare la richiesta perché facendo in un altro comune dobbiamo aspettare i 180gg esatti, ma Torino è sempre lenta con tutto🤦🏻‍♀️ nella disperata ricerca di come funzionano ho visto qualcuno che aveva chiamato il comune per sollecitare richiedendo l’urgenza ed è stato fatto tutto in breve tempo, provate a sollecitare con email e telefonate (le mail vengono inserite in archivio quindi hanno l’obbligo di risposta formale)
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stata contattata dopo 4 mesi
    • Rispondi
  • M
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine dopo quanto ti hanno contattata?
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ahimè non ottieni grandi risposte purtroppo
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Naomi, hai provato a contattatare tu per chiedere info e tempistiche?
    Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione