Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Ottobre 2020 Roma

Sacerdote per cerimonia religiosa "mista" vicino Avezzano (aq)

Chiara, il 8 Marzo 2020 alle 21:46 Pubblicato in Nozze Abruzzo 0 1

Ciao ragazze! Ho bisogno del vostro aiuto. Il mio compagno è agnostico ed è ben deciso a non pronunciare alcune formule durante la celebrazione e non prendere la Comunione. Purtroppo non possiamo "accedere" al "rito misto" perchè ha tutti i sacramenti da cristiano cattolico. Nella mia parrocchia abbiamo fatto il corso prematrimoniale e abbiamo lungamente parlato con il parroco che ha detto che quello che potrà fare è non partecipare alla eucarestia. Quindi in teoria questa è una apertura ammessa dalla Chiesa, ma ci terrei comunque a far celebrare il matrimonio da un sacerdote "dalle ampie vedute" perchè altrimenti si rischiano impuntature pericolose da entrambi i lati che rovinerebbero tutto. Conoscete sacerdoti o congregazioni in zona Tagliacozzo/Avezzano/Magliano o anche in zona più allargata che potrebbe fare al caso nostro? Grazie a tutte!

1 Risposta

Ultime attività da Flavia, il 11 Marzo 2020 alle 09:24
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Chiara, Smiley smile

    in quale chiesa di Avezzano vorresti sposarti? Il parroco con cui hai parlato, da come racconti è sembrato aperto, trattandosi di una cerimonia religiosa, ci sono parti che non possono essere saltate e questo che ti ha proposto mi sembra un compromesso importante.

    Comunque, se vuoi confrontarti con le spose della zona di tuo interesse, consulta questi topic:

    Consigli chiesa Avezzano

    Consigli chiesa Tagliacozzo

    Consigli chiesa Magliano

    Hai già scelto la location?

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione