Ilenia
Sposa Saggia Maggio 2014 Roma

Salpingografia (esame pervietà tube): iter diagnostico infertilità

Ilenia, il 6 Settembre 2016 alle 16:32 Pubblicato in Future mamme 0 2
Salvato
Rispondi

Ciao!!!Volevo sapere da chi ha fatto questo esame se è veramente doloroso come dicono e se funzionerebbe assumere prima antidolorifici. grazie!!!!

2 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 6 Settembre 2016 alle 18:42
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala

Tutto chiarissimo grazie!si effettivamente so che bisogna fare il tampone ma non sapevo l esame delle urine e mi hanno detto il clistere appena primaSmiley atonished .io avrei volutoo prendere sia buscopan e oki (o aulin) insieme prima ma si effettivamente è un fasciarsi la testa. grazie per i consigli utili, buona serata

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    Io ho fatto L isterosalpingografia lo scorso anno a settembre . In se è per se non è molto dolorosa dipende dalla soglia che hai io soffro di endometriosi quindi sono abituata a mal di pancia molto pesanti quindi non ho sofferto molto. Dipende da persona a persona . Io prima dell esame ho solo fatto il cortisone perché non so se sono allergica al contrasto . Se ti posso dare un consiglio fatti segnare le analisi delle urine prima e tampone perché a me non le hanno fatte fare e avevo una infezione che con il liquido mi è salita al rene e la notte dopo L esame sono dovuta andare al ps e avevo i globuli alle stelle ! Una settimana di antibiotico molto forte tanto e che mi girava la testa e sono dovuta restare a casa ! Alcuni consigli o buscopan prima del esame ma secondo me non ti ddvi fasciare la testa prima semmai lo prendi dopo! Il dolore è soggettivo magari un po fastidioso quello sì ma sono gli stessi dolori da ciclo !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇