Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Maggio 2019 Roma

San Giovanni a Porta Latina, Prenotazione chiesa, maggio 2019

Silvia, il 14 Aprile 2018 alle 16:54 Pubblicato in Nozze Lazio 0 22
Ciao a tutte, vorrei un consiglio. Vorrei sposarmi nella basilica di San Giovanni a Porta Latina a maggio 2019, data da precisare purché di sabato ed alle 12:00. Il Parroco mi ha detto di andare a prenotare non prima del 2 maggio alle 16:00 (orario di apertura dell'ufficio matrimoni). Ho letto di coppie che si mettono in fila davanti all'ufficio matrimoni dalla mattina per potersi prenotare. Addirittura di un post di una sposa arrivata lì alle 6 di mattina e a cui è stato soffiato il posto da una che era arrivata alle 4. Voi ne sapete niente? Secondo voi a che ora dovrei andare?

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Settembre 2022 alle 09:54
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti!
    Per quanto riguarda l'organista, è possibile portarne uno oppure impongono il loro?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! È vera questa cosa, che bisogna fare le fila fin dalla notte per prenotare? Grazie!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Nema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi sposerò qui a settembre...alla fine nessuna di voi è riuscita a convincere il parrocco a cambiare colore dei drappi o ad eliminarli??? È proprio un peccato che abbiano scelto un colore così importante per un luogo così semplice!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi confermate che è necessario fare la fila di notte oppure arrivando un oretta prima posso avere qualche speranza?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi Relais Appia Antica, siamo a distanza di due civici, pazzesco! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Staremo a Villa Appia eventi 😍
    voi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    anche noi il 21 a Santa Prisca all'Aventino =) Auguriiiiiii! Dove fate il ricevimento?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Noi ci sposeremo in questa chiesa il 21 settembre 2019 solo che mi sta venendo un dubbio atroce...secondo voi quanti invitati entreranno?! Noi saremo circa 120 ho paura che risulti piccola.
    Che dite?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah infatti!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me si è per quello, perché non ha senso visto che non piacciono a nessuno e cercano tutti di farglieli togliere. Magari un giorno cambieranno almeno il colore! Ma l'unico che ci starebbe bene è un neutro bianco/avorio/ecrù...che si sporca in fretta quindi non succederà mai ahhahahaha

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che pizza comunque! Ci deve stare qualche motivo, forse hanno paura che si rovinano le panche! Boh
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si guarda pure noi abbiamo chiesto un paio di settimane fa...niente da fare Smiley sad io pure volevo le panche nude e crude...non c'è stato verso. Alle brutte le foto della chiesa le farò in bianco e nero.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non me ne parlareSmiley cry ho pregato il prete più volte ma non c'è stato nulla da fare ...io anche la volevo scarna, con i banchi in legno e invece sti drappi devono esserci per forzaSmiley angry
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto!! Grazie mille! Ma invece quei drappi Rossi sono davvero obbligatori ? A mio avviso sono davvero brutti da vedere! La chiesaè così bella e semplice che quei teli Rossi la rovinano proprio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CiaoSmiley winking guarda davanti la chiesa, prima del cortiletto per capirci, lo spazio è abbastanza per parcheggiare tanto le macchine possono stare anche in doppia, tripla fila sono tutte le vostre e comunque è uno spazio circoscritto perché rimane distaccato dalla via principale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi unisco a questo topic per chiedervi anche un’altra info su S. Giovanni a Porta Latina. Ho letto su qualche altro topic che c’è un parcheggio dedicato agli invitati, è vero? In caso negativo, si trova facilmente posto ? È sempre un dramma la questione parcheggio 😰😰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo a settembre, lo sposo è andato di persona arrivando un'oretta prima dell'apertura dell'ufficio della parrocchia e...ha trovato la fila con persone che hanno dormito là, ma anche persone arrivate dopo di lui. Alla fine siamo riusciti a prenotarci per un sabato ma non all'orario che volevamo.

    Piuttosto...approfitto di questo topic sulla chiesa per capire come fare con i famigerati drappi rossi che sinceramente io vorrei evitare lasciando le panche a nudo! magari se siamo in tante a lamentarci prima o poi il parroco cederà Smiley laugh voi che ne pensate?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola la sposa che , arrivata alle 6.00, si è vista soffiare la chiesa da una coppia arrivata alle 4.00 🙋‍♀️!!!
    Sapevo che, da quest'anno, le basiliche di Roma hanno abolito le FILE UMANE, proprio per evitare i presidi notturni/diurni per giorni. Però non so se il discorso vale per tutti. Probabilmente San Giovanni a Porta Latina accetta ancora le prebotazioni DI PERSONA.
    IN BOCCA AL LUPO!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sposerò li a settembre e ti dico che ti hanno riferito benissimo, io mi sono dovuta "accontentare" di un venerdì alle 16 perché i sabati erano stati occupati da chi aveva dormito li fuori. Io come te avevo chiamato per informazioni e mi avevano dato la tua stessa risposta, e pensa che io mi ero comunque presentata alle 9.00 per stare più tranquilla e invece....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda la chiesa é molto bella ma cé un però. Io sono andata a due matrimoni e quello che non mi é piaciuto affatto é che essendo una chiesa molto gettonata praticamente ti cacciano una volta finita la cerimonia. Ad uno dei due matrimoni addirittura c'era un signore con un fischietto che ci ha costretto ad andare via dato che stava arrivando l'altra sposa, assurdo!!abbiamo fatto appena in tempo a fare gli auguri alla sposa che siamo stati costretti ad andarcene. Quindi valuta bene l'orario perché potrebbe essere non carino per i tuoi ospiti😚
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io avevo chiamato alle e mi aveva detto di andare li di persona. Ti consiglio di andare di persona il 2/5 alle 16.00 perché è una chiesa molto gettonata. Non credo che ci sia la "fila" ma semplicemente un consiglio dato l'orario. Visto che non hai una dat certa hai ovviamente più possibilità! Buona fortuna!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre, se possibile, vorrei conoscere le esperienze delle coppie che si sono già sposate lì. Grazie mille!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione