Anche a noi poi ha detto di andare a gennaio .. e anche noi proveremo in tutti i modi ( sempre perché padre Augusto disse che non c era nessun problema per i testimoni ) e ora così non sappiamo che fare .. ( come si può dire a una persona guarda non puoi essere più testimone ?)
Visualizza messaggio citato
Ciao a tutte anche noi abbiamo lo stesso problema .. padre Augusto ci disse che i testimoni potevano essere anche 6 ( che se poi a firmare sarebbero stati in 4) ieri leggendo il vostro post ho chiamato subito .. ma padre Graziano è’ categorico ( mi ha detto assolutamente no , il diritto canonico me prevede 4 ) e non gli interessa se è’ già stato detto ai nostri testimoni
Io cercherò di insistere non appena andremo a parlarci. Perchè io avevo chiesto a Padre Augusto e mi aveva detto che non c'erano problemi per questo l'abbiamo detto ai jostri testimoni. Adesso se non chiamavo non sapevo nemmeno che era cambiato il rettore e non so quando sarei stata avvisata. A Gennaio si vedrà
Ciao Angela, Che impressione ti ha fatto? Si anche a me ha detto al stessa cosa per i fiori. E i testimoni devono essere minimo 2 massimo 4 . Mentre per l'organista mi ha detto che mi manderà i midi per email per farmi ascoltare i brani
Io ci sono stata ieri.. questo prete permette fiori musica ecc come vogliamo noi senza regole imposte.. L unica cosa non permette 6 testimoni ma solo 4
Ciao a tutte, ho chiamato stamattina in Basilica per parlare con Padre Augusto e mi ha risposto un altro prete il quale mi ha spiegato che da ottobre padre Augusto non c'è più ed è stato sostituito da un nuovo rettore, don Graziano. Sinceramente ci sono rimasta un po' male perchè se non avessi chiamato nessuno mi avrebbe avvisata. Io sposo l'1 giugno 2020 in Basilica ma a Gennaio andrò a conoscere il nuovo rettore il quale mi spiegherà tutti i nuovi dettagli (fiori, musica ecc...) perchè mi ha detto che non adotterà le stesse regole di Padre Augusto. Speriamo bene
E questo devo capirlo anch’io , padre Augusto mi ha fatto capire che e’ Obbligatorio prendere quello che consiglia lui .. ( si chiama selezione floreale e si trova in via gallia 15c cap 000183 roma ) quello che ho capito 500 euro
Eh ho chiesto ma mi ha detto che me lo deve dare quello della mia parrocchia per questo non capisco perché agli altri lo ha dato lui!
Si i tempi uguali , ho provato a caricare la foto , ma non si vede ! Cq ti riporto quello che c’è scritto : Entro un mese dalla data della prenotazione bisogna consegnare , pena la decadenza automatica della stessa , il foglio di presa visione dei parroci dei fidanzati ( o della sposa o dello sposo ) residenti nella diocesi di Roma !
Tutte le chiese di Roma e’ così ! Considera io ne avevo prenotate tre
San Pietro in Montorio ( mi aveva dato 15 giorni di tempo per riportare il foglio ) Sant Alessio all aventino e San Giovanni e Paolo al celio 1 mese di tempo
Si , un mese di tempo per riportare il foglio firmato ( altrimenti decade automaticamente la prenotazione ) così e’ Stato detto a me ! cq se non ti senti sicura torna da lui di persona , o parla con il tuo parroco! Ma stai tranquilla vedrai che non perdi la prenotazione !
Io ho chiamato e ho prenotato al telefono , il giorno stesso alle 18:00 sono andata da lui e mi ha rilasciato il Foglio da far firmare al mio parroco e da riportare entro un mese , in più nello stesso giorno mi ha rilasciato il foglio dei fiori e della musica e il biglietto con i suoi auguri con scritta la data del matrimonio e L orario ( dietro a questo biglietto ci sono scritti anche tutti i documenti che ti serviranno per la pratica matrimoniale ! E poi dopo due settimane gli ho riportato il foglio firmato ! E mi ha detto di parlare con il mio parroco per il corso prematrimoniale