Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia C.
Sposa Abituale Settembre 2018 Roma

Santa Maria in Aracoeli

Silvia C., il 1 Settembre 2017 alle 17:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 23
Ciao ragazze! Volevo informarvi che sono cambiati gli orari per la celebrazione dei matrimoni all' ara coeli di Roma. I matrimoni sono uno al mattino alle 10 e uno alle 18. Io ho prenotato oggi Per 8 settembre 2018! Chiesa stupenda.. E Luca che si occupa delle prenotazioni è davvero molto disponibile!

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Giugno 2024 alle 18:57
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, volevo sapere a distanza di tempo… e’ comoda e fattibile sposarsi all Aracoeli? L’abbiamo scelta anche noi per il prossimo anno e un pochino di ansietta per scale e parcheggi la ho
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, dovrei sposare a Maggio 2020 alla chiesa di Aracoeli, ma alcuni amici dicono che per arrivare alla chiesa bisogna fare tutti i scalini??? Mi sembra strano! Qualcuno di voi ha sposato li? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi ci sposiamo lì il2 maggio 2020 la mattina.. e siamo andati direttamente lì una domenica,chiamando prima al numero fisso che trovi su internet e poi abbiamo prenotato con Luca,provando più volte vedi se ti rispondono!senno andate direttamente lì però lui non c è tutti i giorni!😘

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Aprile 2022 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luca: +**** 0405. Ma temo ti servirà a poco. Ti dirà probabilmente di passare di persona all'Aracoeli per parlare con il Rettore. Tieni poi conto del fatto che prendono la prenotazione a non più di un anno, e tengono conto del giorno esatto. Per farti un esempio, oggi 07 luglio prendono prenotazioni non oltre il 07 luglio 2020. L'08, sempre per esempio, ad oggi sarebbe sicuramente libero ma non prenotabile.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandro, posso chiederti per piacere il contatto dell’Aracoeli...vorrei verificare la disponibilità per luglio 2020, e in rete ho trovato un numero ma non riesco a parlare con nessuno.
    Grazie per l’aiuto.

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Aprile 2022 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti cortesemente come è andata a finire? Perché a me interessava il 20 Giugno e sapevo del 01 Giugno, ma qualche giorno prima mi aveva detto Luca di passare direttamente il 20 Giugno... 😨😨😨
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Yasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze io vorrei prenotare per il 27 giugno 2020. Il parroco(rettore) inizialmente ci ha detto di venire il 27 giugno 2019, poi ci ha detto qualche giorno prima e infine Luca colui che si occupava delle prenotazioni ci ha detto il 1 giugno. Mancano 2 giorni cosa dovremmo fare?? Aiutatemi!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Maggio 2019 Roma
    Gian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ancora.. volevo chiedere anche da che ora aprono gli uffici per le prenotazioni. Grazie mille
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi sposeremo li il 15/09/2018 !! Siamo stati fortunati abbiamo prenotato una settimana fa e per fortuna c’era posto!
    • Rispondi
  • Silvia C.
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non è possibile prenotare telefonicamente. Io sono andata personalmente il primo settembre 2017 per prenotare per l 8 settembre 2018 e ti dirò di piu, sono andata davanti alla chiesa alle 6 di mattino perché ovviamente chi prima arriva, prima si ma la data.. visto che è una chiesa molto richiesta. Infatti noi eravamo 3 coppie alle 6.30di mattina! Fortuna che avevamo date diverse... Per I documenti ti dirá tutto Luca, disponibile e davvero molto gentile. Ciao e auguri!!
    • Rispondi
  • SERENA
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami una domanda....ti hanno fatto prenotare telefonicamente o sei andata lì di persona? Ti hanno detto di portare per caso qualche documento?
    Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale, Smiley smile

    se stai cercando anche altre informazioni dai un'occhiata qui:

    Basilica di Santa Maria in Aracoeli

    Per quanto riguarda la location hai già qualche idea?

    Ricevimento Roma

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia, sei stata gentilissima, anche a noi era venuta in mente l'idea del pulmino per far si che tutti possano assistere alla cerimonia. Grazie e tantissimi auguri anche a te.
    • Rispondi
  • Silvia C.
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Veronica se rispondo adesso ma non avevo visto. Allora il pagamento è un offerta di 270 euro ( decisi dal Vicariato di Roma per tutte le chiese romane) e Luca mi ha detto che posso tranquillamente darglieli il giorno del matrimonio. Parcheggi ci sono però non sono sicuramente abbastanza perché non sono "privati" per la Chiesa... Io infatti ho scelto un pulmino che porta gli ospiti dalla villa alla chiesa e viceversa. Perché Avrai a disposizione 4 pass per la ZTL e quindi le macchine che possono entrare fin sotto alla chiesa saranno solo 4. Saluti e auguri!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche il mio fm ed io vorremmo sposare li e siamo in contatto con Luca, ma per fermarla bisogna aspettare ancora un po perché noi sposeremo a Dicembre 2018! Una curiosità, sai più o meno come è il pagamento della Chiesa e se ci sono dei parcheggi adiacenti? Grazie mille
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia e benvenuta in Community! Smiley smile

    Grazie per l'info, sarà utile a tutte le sposine romane che hanno intenzione di sposarsi in questa chiesa!

    Come procedono i preparativi? Hai già visitato qualche location? Puoi prendere un appuntamento e richiedere un preventivo gratuito cliccando nei profili dei fornitori della tua zona presenti nel portale, in questo modo potrai vedere anche le foto, i video e leggere le raccomandazioni di altri sposini:

    Ricevimento Roma

    Bacini Smiley kiss

    • Rispondi
  • Silvia C.
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora congratulazioni anche a te!! Si la chiesa è uno spettacolo... Siamo nemiche allora! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, mi sposerò qui a Vicenza rito civile e il prossimo anno in chiesa ma non a Roma. Sono originaria di un paese a 50 km da Roma, sarei davvero uno sposa cattiva a far subire lo stress di Roma a parenti con un'età media pensionabile. Cmq ho vissuto a Roma, e la conosco da sempre. Ho studiato anche storia dell'arte e come compiti a casa ci davano da visitare delle chiese tra cui la bellissima ara coeli e ci sono stata per due matrimoni. Cmq mi dispiace rompere questa simpatia sul nascere ma....sono profondamente laziale, peró stimo Totti e De Rossi professionalmente anche se restano "nemici" Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia C.
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei sposata li?? Si siamo tutti romanisti in famiglia... Smiley winking
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ironizzavo perché quando sono andata, sono arrivata su con mezzo polmone Smiley tongue comunque è stupenda. conosco molto bene quella chiesa. sarà bellissimo, e se hai un romanista in casa puoi anche vantare il fatto di sposarti nella chiesa in cui si sono sposati Totti e la Blasi
    • Rispondi
  • Silvia C.
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla.. Ho già pensato!! Prendo un pulmino che accompagna gli ospiti fin sotto al campidoglio, le scale sono più larghe e sono di meno! È per le persone anziane ci sarà l'ascensore Smiley smile) quindi non servirà ne parcheggio, ne fiatone!! Smiley smile e poi questa chiesa ne vale la pena... solo la vista che c e.. gli invitati mi ringrazieranno per aver regalato loro un pezzo di Roma!!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima. Complimenti per la scelta. Chissà dove parcheggiaranno gli invitati e con quale fiato saliranno le scale ma in qualche modo di 9rganizzeranno. Scherzo. Chiesa stupenda, congratulazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione