Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Danilo
Sposo Curioso Giugno 2020 Palermo

Sapete darmi informazioni?

Danilo, il 18 Maggio 2020 alle 01:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao a tutti , abbiamo tutte pratiche pronte in quanto dovevamo sposarci ad aprile con rito religioso. Adesso abbiamo deciso di sposarci al municipio e rimandare rito religioso e festa al prossimo anno. Qualcuno sta facendo come noi? Sapete come funziona ? Le pratiche sono uguali? Bisogna soltanto prenotarsi?

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Maggio 2020 alle 20:30
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai...allora va più che bene 🥰🥰😍😍😍🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Danilo
    Sposo Curioso Giugno 2020 Palermo
    Danilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto almeno fidandomi di questa dipendente che le pratiche le ho tutte, devo solo firmare un modulo dove rifiuto il matrimonio concordatario e faccio soltanto civile e mi posso prenotare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per tema se dovevi sposarti in chiesa ad aprile ed avevi già fatto tutto devi aspettare che scadono e rifarle. Magari riescono a modificare...dai dai..🥰🥰🥰💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Danilo
    Sposo Curioso Giugno 2020 Palermo
    Danilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedremo se rispondono.. io credo di aver capito che le pratiche dovrebbero essere le stesse in quanto avevo già fatto tutto ma proprio tutto in quanto ad aprile mi sarei dovuto sposare in chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ma sul sito non c e una mail magari puoi già inviare quella con la quale chiedi informazioni
    • Rispondi
  • Danilo
    Sposo Curioso Giugno 2020 Palermo
    Danilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare I municipi sono chiusi ancora.. forse riaprono lunedì prossimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora devi chiamare il comune e chiedere se da matrimonio concordatario..ovvero firma comune e poi rito civile, puoi modificare in matrimonio solo civile….o devi rifare tutto vedi se ti modificano..perché se no se hai firmato quindi aspetti le pubblicazioni dove devi riandare con i testimoni quello li vale solo sei mesi ...

    • Rispondi
  • Danilo
    Sposo Curioso Giugno 2020 Palermo
    Danilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo busta che dovevamo portare in chiesa, abbiamo fatto tutto anche la firma al comune per le pratiche
    • Rispondi
  • Danilo
    Sposo Curioso Giugno 2020 Palermo
    Danilo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Che senso devo attendere la scadenza? Io ho tutto , ho la busta chiusa che avrei dovuto portare in chiesa dove mi sarei dovuto sposare
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sono informata e mi hanno detto che devo attendere la scadenza delle precedenti pubblicazioni e rifare nuovamente quelle per il solo matrimonio civile .
    Quando poi vorrai sposarti in chiesa non dovrai rifare le pubblicazioni in quanto sei già sposata civilmente, ma dovrai prendere solo accordi con la chiesa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso le pratiche sono tutte pronte..avete fatto anche le pubblicazioni in comune se si bisogna aspettare che scadano e farle per rito civile ...se no quando andrete in comune per prenotare per le pubblicazioni allora dovete dire che sono per il solo rito civile pagate le tasse e scegliete poi la data di matrimonio civile…..poi quando dovrete fare quello religioso dovete porlare solo con la chiesa in quanto voi civilmente siete già sposati.. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione