Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariana
Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano

Sarò in grado quel giorno?

Ariana, il 28 Marzo 2023 alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buongiorno a tutte,

tra mille ansie dovute all'organizzazione ogni tanto mi faccio prendere dal panico di non essere in grado ad organizzare il tutto.

Sono già a buon pezzo e devo dire che questa community/blog aiuta tantissimo..

Ma oggi sono assalita dai mille dubbi..

Sono la prima delle mie amiche che si sposa e oltretutto non sono una persona che si apre e mi ritrovo a pensare alle cose nella mia testolina senza darmi risposte..

Voi avete dato dei compiti alle damigelle? chi vi aiuta quel giorno?

Mi assalgono anche paure.. tipo quella di non riuscire a coinvolgere tutti i miei invitati il giorno della festa. (La nostra poi è una doppia cultura, italiana e sudamericana........ ) Voi siete mai andati a matrimoni misti?

Per non parlare della paura di essere giudicata perchè ho scelto una cosa piuttosto che l'altra.

Ho anche paura che mi si venga detto di non aver coinvolto abbastanza qualcuno nei preparativi. Conosco bene la famiglia del mio compagno ... non è che loro si siano comportati sempre bene con me e io preferisco fare alcune cose da sola, altre invece li coinvolgo .. ma nemmeno al mio compagno interessa tirarli in mezzo ..che potrei fare?

Ormai mi aspetto un po' di tutto ... qualsiasi giudizio..

15 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Marzo 2023 alle 05:40
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo le wedding planner si possono prendere per l'intera organizzazione, solo per una parte,oppure per il solo coordinamento della giornata costa molto meno perché deve occuparsi solo della giornata e tu sei tranquilla perché pensa a tutto lei 😉 io sono di Torino ma mi sposo in provincia di Cuneo
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara degli auguri!
    Ho sempre avuto questo problema… dare peso alle parole della gente..
    comunque spero che anche il vs giorno vada tutto bene e godetevi il tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho letto che ti sposerai a Maggio 2024 quindi hai tutto il tempo per organizzare senza fretta. Noi abbiamo deciso di organizzare noi il nostro matrimonio in modo da scegliere secondo i nostri gusti, senza pressioni e senza troppe intromissioni. In caso di indecisioni abbiamo chiesto consiglio ai genitori ma per il resto meglio evitare anche perchè ci piace fare l'effetto sorpresa. Alcune persone si sono un po' offese per non averle coinvolte nei preparativi ma sinceramente abbiamo agito coerentemente al nostro carattere e al tipo di rapporto che abbiamo con le persone quindi si coinvolge le persone con cui abbiamo rapporto stretto. Chi si offende pazienza, lo trovo un comportamento infantile. Poi per quanto riguarda la paura delle critiche e giudizi quella un po' c'è, tipo sui nostri abiti, sul nostro ingresso in chiesa, sul cibo, ecc, però spero quel giorno di focalizzarmi sulle cose belle e se qualcosa non dovesse piacere pazienza, non può sempre piacere tutto a tutti, noi nell'organizzazione facciamo il possibile :-) Vi faccio tanti auguri e godetevi ogni momento, è il vostro momento!

    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si devo pensare a me e a cosa mi piace e a divertirmi quel giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle parole! Davvero molto confortevoli Smiley smile
    Hai ragione quando dici che non devi dire niente a nessuno… per via di mille domande e critiche è davvero poi mi passa la voglia 😥😩
    Oggi già va meglio dai, ieri ero proprio in un panico … 😂
    • Rispondi
  • Ariana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Ariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che figata Roberta, si possono prendere wedding planner per la sola giornata?
    Dove ti sposi? Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo organizzando un matrimonio che sarà un mix di culture (fm è estone, ma viviamo in Germania... avremo alcune persone al matrimonio che parlano solo una delle tre lingue e non potranno capirsi se non a gesti. Io stessa non posso scambiare più di 3 parole in croce con la generazione dei nonni di fm e lui lo stesso con mio padre). Organizzare il tutto è una faticaccia! Il primo consiglio che mi viene di darti è: non spoilerare niente se non a persone che saranno direttamente coinvolte nell'organizzazione! Seriamente: se parli delle tue tradizioni poi alla controparte e loro iniziano a fare mille domande/critiche ti viene voglia di cancellarli dalla lista degli invitati, che non è una cosa proprio bellissima 😅
    Io ho coinvolto la mia testimone e il mio cerimoniere (entrambi miei amici di vecchia data), loro mi aiuteranno un sacco quel giorno a tenere le redini della situazione e dirigere le attività del gruppo.
    Qualche critica la troveranno sempre, noi dobbiamo solo imparare a fregarcene. Ti capisco un sacco, io mi faccio almeno un piantino a settimana (sono una persona che si agita un sacco se ci sono più di due cose sulla mia to-do-list) e penso che non sarò mai in grado e che tutto sarà un disastro. Ma credo che alla fine siano fasi normali, se è il primo grande evento che tentiamo di organizzare da sole (io ad esempio ho sempre odiato i miei compleanni e non volevo nemmeno festeggiare la mia laurea, per dire).Dai, su, che ce la faremo! E se qualcosa andrà storto o riceveremo qualchd critica, pazienza. 💪🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao del giudizio degli altri te ne devi frugare il matrimonio è solo vostro e ogni decisione che prendete è quella giusta ❤️ io avrò le damigelle che saranno anche le mie testimoni non ho assegnato nessun compito perché avrò anche i paggetti e le damine che porteranno le fedi e spargeranno I petali per l'organizzazione ho trovato io tutti i fornitori ma ho preso una wedding planner per la sola giornata perché quel giorno non voglio delegare nessuno né tanto meno voglio preoccuparmi di sapere se tutto fila liscio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te devi pensare a goderti quel giorno e divertirti! ovviamente avrai da coinvolgere i tuoi invitati e ti verrà naturale ovviamente, ma stai tranquilla, è il vostro grande giorno, niente deve rovinarlo per nessun motivo al mondo

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,ti dico la mia…meno si coinvolge la gente,meglio è (per il bene della vostra salute mentale😅),soprattutto se avete in mente qualcosa fuori dagli schemi tradizionali 😅 poi calcola che su tot invitati ci sarà sempre chi ha da criticare,quindi fai spallucce e fai come vuoi (è il VOSTRO matrimonio e non degli ospiti)
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io nn sto coinvolgento nessuno in qualu que scelta scegliamo io e il mio futuro marito, dopo aver scelto diciamo abbiamo sxelto questo ai genitori. Damigelle non le ho fatte tranne la mia nipotina piccola 😊 chi dirà potevi fare questo io risponderò è il mio matrimonio nn il vostro 😂😂
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda ansia e dubbi ti capisco benissimo.... Noi siamo a -109 tutto pronto ma io ho diecimila dubbi e paure... Io dal mio punto di vista ti direi di fregartene di ciò che penseranno gli altri, ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento e avrà qualcosa da dire... È il giorno più importante della nostra vita e dobbiamo pensare più a noi che agli altri, questo me lo sta insegnando la mamma del mio fm... Continua a fare ciò che stai facendo senza farti troppe domande altrimenti non ti vivrai bene questi momenti importanti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è il tuo giorno fregatene degli altri, a qualcuno sicuramente non andrà bene qualcosa ma è inevitabile non abbiamo tutti gli stessi gusti e le stesse esigenze, l'importante è che siate felici tu e il tuo FM!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo sia normale avere dubbi e paure...quel giorno mi aiuteranno le testimoni...per ora sto organizzando tutto io...ma se avessi bisogno so che loro mi aiuterebbero...non pensare a quello che potrebbero dire gli altri sulle vostre scelte, se va bene a voi , va bene così
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te sono presa dalle ansie e dai dubbi, poi però mi dico che é il mio giorno e non quello della mia famiglia o dei miei amici e che si tutti gli invitati non farò mai bene per tutti, quindi tanto valga che sia contenta io. Per quanto riguarda l'aiuto per quel giorno sarà la mia migliore amica (l'unica assieme alla cugina del mio FM che si é interessata). Si per certo che la moglie del fratello di FM avrà da criticare parecchie cose e potrebbe persino venire con l'abito bianco, ma nessun problema cugina e amica hanno pronte le polveri colorate..... A mio avviso, fregatene di tutti e pensa ad essere felice te e il tuo lui, il futuro é vostro, non loro


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione