Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Ottobre 2017 Roma

Sarta per modifiche roma

Alessandra, il 1 Aprile 2017 alle 23:57 Pubblicato in Nozze Lazio 0 8
Ciao Smiley smile Oggi ho scelto e fermato con acconto, il mio abito da sposa. Forse dovrò fare delle modifiche: stringerlo sul seno e fare un pochino di orlo, lo saprò con esattezza dopo che lo avrò provato con il reggiseno giusto e le scarpe. Per queste eventuali modifiche, mi hanno chiesto in atelier 200 €. Secondo voi il prezzo è giusto? Dato che potrei anche farle fare da un altra parte, avete una sarta da consigliarmi? Grazie a tutte.

8 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Aprile 2017 alle 09:30
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena mi da il conto ti scrivo!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'Atelier che mi ha ha chiesto 200 € è lo stesso che mi vende l'abito e che me lo ha visto indossare, quindi ci siamo guardate in faccia :-D Appunto volevo sentire altri pareri. Quindi si, se poi ti ricordi, fammi sapere quanto hai speso, giusto per fare un confronto. Grazie mille :-)

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... è vero l'orlo deve essere fatto su tutti gli strati.... è vero che ci sono certi corpetti che devi smontare per fare un bel lavoro.... però, la mia esperienza, mi dice che se parli direttamente con una sarta, ti vede l'abito indossato.... ne parli con lei e ti fai spiegare bene... anche se ti chiede 300€, ma per lo meno vi siete guardate in faccia, sbaglio???

    La mia sarta per ora l'ha accorciato sotto, stretto sul seno, cambiato una cerniera al posto dei bottoni, mi ha cucito dentro un fiocchetto blu, ha stretto il punto vita successivamente perchè sono un pò dimagrita, mi sta facendo due coprispalle abbinati uno per la sera e uno per la cerimonia.... Ti fasrò sapere quanto pagherò se vuoi....

    Comunque mi trovo così bene ed ho piena fiducia in lei che ho mandato mia madre, mia suocera, il mio fm ed in più sta facendo i papillon per i miei cani, delle spille per le testimoni....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra anche a me che sia tanto. Loro mi hanno spiegato che stringere il corpetto significherebbe comunque smontarlo (che poi a me servirebbe solo al seno) e che l'orlo non è solo uno strato di tulle, ma saranno circa una diecina. E' vero che il vestito lo sto pagando poco, però appartiene ad una collezione di tre anni fa ed è l'ultimo. Non vorrei che si rivogliono rifare con le spese delle modifiche.

    Sto cercando una sarta per chiedere un parere, ho provato in un laboratorio ma hanno detto che vogliono vedere il vestito e non la foto.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' assurdo 200€ per delle modifiche in un atelier di abiti da sposa!!!!!!!! Trova una sarta che lavori in casa....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il vestito è questo. L'orlo da fare non è molto, considerando che sono alta 180 cm e in più metterò un pochino di tacco. Il problema è sicuramente che la gonna ha diversi strati di tulle...

    Il corpetto non so se lo farò stringere, forse risolvo con un reggiseno imbottito, non è da fare molto.

    Jesus Peirò 3013

    Jesus Peirò 3013

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Ale, Smiley smile

    ti consiglio di dare un'occhiata tra i nostri fornitori, in questo modo potrai richiedere dei preventivi gratuiti e confrontare i prezzi ricevuti:

    Abiti da sposa Roma

    a questi topic che ne parlano:

    Consigli sarta Roma

    Che abito hai scelto? Non hai delle foto da mostrarci?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti seguo perché anche io sono a caccia di una sarta da sposa a Roma ma ancora non l'ho trovata.

    Il prezzo, in generale, è dato dalla complessità del lavoro. Se devi stringere un centrimetro e fare l'orlo ad una gonna di tulle senza strascico è diverso che se devi stringere 10 cm. e fare l'orlo a 5 balze di seta con lo strascico.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione