Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia
Sposa Novella Giugno 2023 Napoli

Save me!

Antonia, il 19 Giugno 2020 alle 18:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Salve ragazzi.
Volevo un consiglio da voi! Siamo fidanzati da 5 anni e vorremmo comprare casa per stare finalmente insieme come si deve. Abbiamo vissuto 3 anni a distanza tra esercito e ora carabinieri. Ora si trova a Roma e io Napoli,la nostra città.
Stiamo iniziando a valutare casa e matrimonio,ma sembra che la spesa sia veramente grande! Soprattutto perché io non lavoro. Purtroppo soldi conservati non ci sono,o meglio sono pochissimi perché abbiamo iniziato qualche mese fa. L’arredamento sara’ un regalo della mia famiglia.. tutto il resto dobbiamo farlo noi. Quanto dovremmo conservare per valutare il tutto? Partendo dalla casa anche? Qualcuno ha chiesto il mutuo qst anno? Passa al 100% o solo 80%? (La casa sara’ comprata a Roma) Grazie in anticipo!

9 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 30 Giugno 2020 alle 08:21
  • Antonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta! Mi informerò., grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con la busta paga di tuo marito puoi accollarti una rata di circa 500/600 euro. Purtroppo al giorno d'oggi lo stipendio di uno statale non è più una garanzia se l'altro coniuge non lavora perché con i tassi bassi che ci sono ora, le banche guadagnano davvero poco sui mutui e quindi trovano qualsiasi cavillo per non concedertelo. Detto ciò, se ti posso dare un consiglio, io fossi in voi mi rivolgere ad una banca che aderisce al fondo garanzia. In pratica, lo Stato garantisce il 50% dell'importo del mutuo richiesto se uno dei due coniugi è disoccupato o ha un contratto atipico. La lista delle banche la trovi online. Comunque, per poter acquistare una casa tra agenzia, Iva e spese notaio dovete avere almeno da parte 10000 euro. Poi ci sono istituti come Intesa che erogano il 100% del mutuo, con tassi più elevati certo, ma è ugualmente un grosso aiuto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qualcosa ci vuole... per noi sono stati tanti anni di sacrifici ma finalmente abbiamo L casa dei nostri sogni
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bel po’ di soldi.. quindi tra casa e mutuo ci vuole un patrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che la rata può essere massimo il 35% dello stipendio quindi su una busta da 1800 sarà circa 600 euro al mese su per giù.. guardano comunque molti fattori... Poi devi considerare le spese extra, noi tra notaio perito iva agenzia banca ci son partiti quasi 20 mila euro... soldi che ovviamente sono extra mutuo.. poi ci vuole un anticipo e la banca da l’80% del valore della casa dopo perizia.. troverai anche banche che fanno il 100 a tassi più alti ma devi sempre avere da parte un gruzzolo per le spese e per l’anticipo a meno che chiedi un prestito anche per quelle 😔 le spese da affrontare per l’acquisto di una casa sono molte..
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non saprei perché loro fanno un conteggio su tante cose.... ma già che è un lavoro statale credo che ci siano meno problemi nel rilasciare il mutuo
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille per l’info Smiley smile
    Al momento la busta paga è una, la sua da carabiniere. Sai per caso per una busta paga sui 1.800€ che cifra danno?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora per quanto riguarda il mutuo 100% non tutte le banche lo permettono, sicuro Banca intesa perché è la mia e noi ci siamo già informati con loro, poi dipende anche da chi intesta il mutuo e quindi la casa, se sono 1 o due buste paga, vogliono delle garanzie maggiori insomma...quindi ti consiglio prima di farti un giro per le banche e vedere quale tasso è migliore...alcune ti offrono anche il 95% tipo la Credem...poi in base alle vostre possibilità vi fanno il calcolo in base agli anni che decidete per il mutuo e vi diranno più o meno su che cifra rimanere massima per acquistare casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione