Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Scaletta cerimonia civile personalizzata.

Jessica, il 16 Giugno 2021 alle 11:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Qualcuno potrebbe postarmi, anche privatamente, una scaletta con tutti i passaggi relativi alla cerimonia civile personalizzata? Ho 1h di tempo, mi hanno dato carta bianca, anche perché il sindaco che celebrerà il matrimonio è il cugino del mio Fm. Ma non so esattamente quali siano i passaggi più adeguati da svolgere. Avevo pensato a:
- ingresso sposo ( musica)
-ingresso sposa (musica)- saluto del celebrante e discorso introduttivo - lettura degli articoli *entrambi i momenti con lo stesso sottofondo leggero*- rito della luce+ promesse personali+ scambio fedi- proclamazione *stesso sottofondo anche per queste due fasi*- poesie dei testimoni. Non so però se inserire all'ultimo le poesie/discorsi o prima delle promesse..

8 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 17 Giugno 2021 alle 07:06
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai uno sguardo, penso che potresti trovare vasetti molto carini... ho moltissimi dubbi sul rito, onestamente preferisco far spendere qualche parola ai miei testimoni piuttosto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai dato una bella idea, vorrei qualcosa di semplice 🥰 io anche non so se farla o meno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai tra le mie foto ho messo il libretto del rito civile con i vari momenti...dai un occhiata
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo visti di molto carini, in vetro in un negozio cinese.. poi dipende tu cosa vorresti nello specifico, ma se vai in uno di quei negozi qualcosa la trovi.. a oggi sono indecisa se fare il rito della luce o limitarmi allo scambio delle nostre promesse
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah siii ecco, certo che lo conosco, noi volevamo fare il rito della sabbia ma non so dove trovare i contenitori ecco, vediamo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un rito simbolico dal significato molto profondo. Viene svolto con delle candele: lo sposo e la sposa hanno una candela ciascuno e le loro fiamme vengono unite illuminando un cero unico. Forse tu la conosci come il rito delle candele o del fuoco... è davvero molto bello!
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tra le mie foto, dovrebbe esserci il rito, anch'io farò quello civile ma alla fine lo farà il sindaco. Cosa sarebbe il rito della luce?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio mettere le letture dei testimoni prima del rito della luce. È più bello concludere con la vostra proclamazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione