Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Saggia Giugno 2017 Torino

Scaletta di un rito civile

Sarah, il 28 Febbraio 2017 alle 10:29 Pubblicato in Fai da te 9 15

Ciao,chi di voi mi sa dire come si svolge un rito civile?

mi servirebbe una scaletta per capire come si svolge e i vari momenti..al fine di inserire musica e letture.

Grazie per aiuto

P.s. ho visto che avete fatto dei libretti per il rito civile avete qualche link da passarmi per ispirarmi e trovare la luce alla fine del tunnel Smiley tongue

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Ottobre 2020 alle 08:16
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace molto la tua scaletta, e se volessi aggiungere un rito simbolico, dove potrei aggiungerlo?? Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Firenze
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La manderesti anche a me?
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Matera
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io......
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai speriamo....

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene. Io chiederò di iniziare con due letture dopo il discorso del celebrante che sarà un amico, poi il rito veri e proprio. Speriamo ci approvino tutto almeno per farlo durare una ventina di minuti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo in questo caso sì, io faccio simbolico in villa e posso strutturarlo come voglio ma lo immagino molto simile a quello che si fa nella casa comunale, infatti non inseriremo nemmeno riti simbolici
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi qualcosa di buono sono riuscita a buttarla giù.....anche secondo me intervallare con le 2 letture è meglio,....ma non so ancora se il sindaco è disposto.... devo capirlo più avanti quando mi darà appuntamento per gli incartamenti vari... però arrivo già dal ui con un abbozzo e poi lo modifichiamo in corso d'opera

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, secondo me la tua idea va bene! La mia per esempio è leggermente diversa, proprio poco in realtà: vorrei iniziare con un discorso del celebrante, spezzettare il rito del matrimonio inserendo le letture, le promesse e lo scambio delle fedi e come ultima cosa mettere le firme e leggere l'atto di matrimonio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...ho buttato giù una scaletta... non c'è rito simbolico (luca,sabbia,rosa, ecc).... solo il semplice rito.

fatemi sapere se c'è qualcosa da modificare

SCALETTA PAG. 3

SCALETTA PAG. 3

SCALETTA PAG 1

SCALETTA PAG 1

SCALETTA PAG 2

SCALETTA PAG 2

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo in una casa comunale (villa) e quindi possiamo molto gestircelo noi..con il sindaco ci abbiamo parlato una volra e mi sembra abbastanza aperta di mentalità...

• Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in una struttura privata infatti il rito simbolico si fa prima che arrivi il funzionario comunale per snellirgli il lavoro.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un rito civile inizia con l'ingresso della sposa sotto la musica scelta dalla coppia, lettura degli articoli, domande di rito, firme, durata totale 15 minuti. Per tutto il resto ti consiglio il rito simbolico da fare prima del civile, come faremo noi. Il fatto é che quelli del Comune non hanno solo noi da sposare, quindi non c'e spazio per le personalizzazioni!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio saperlo anche io.. premetto con non mi sposo in comune ma farò il rito civile in una reggia comunale
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da dove ti sposi. Ad esempio a Roma e Milano se ti sposi in comune non hai molto da personalizzare. C'è la lettura degli articoli e il consenso e stop. Durerà si e no 6 minuti. Diverso e se lo fai in villa e sei solo tu.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...seguo il topic perché sono interessata anch'io a saperlo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione