Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Agosto 2026 Ravenna

Scarpe

Erika, il 13 Gennaio 2026 alle 12:49 Pubblicato in Moda nozze 0 48
Ciao ragazze, avete suggerimenti su modelli e marche di scarpe che avete preso (o usato) comode e belle?
Ho trovato alcuni modelli su Asos ma le recensioni non mi convincono al 100%.
Accetti suggerimenti 🌻

48 Risposte

Ultime attività da Tina, il 18 Gennaio 2026 alle 14:42
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Capisco, io preferisco la punta chiusa per le scarpe da sposa, ma il tacco mi piace sia grosso che a spillo oppure la via di mezzo del tacco a clessidra

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente da me questa scarpa, molto bella ma per niente io, i tacchi grossi mi piacciono con dei sandali come quelli che mi sono comprata, altrimenti io porto solo tacchi a spillo.
    Purtroppo il giorno del matrimonio non posso indossare il mio classico décolleté perché la location ha l’erba e mi pianterei 😂
    • Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io queste le preferisco rispetto ai sandali

• Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, per le scarpe economiche mi sono trovata bene sia con Asos che Zalando, per il matrimonio spenderò di più ma comunque le possibilità che offrono questi siti non sono male... mi piacciono i sandali che hai scelto, se ti va ce li mostri indossati?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivate oggi e sono un sandalo normale, molto comodo e sono molto leggere!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2027 Genova
    A&L ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle, hanno un aspetto un po' massiccio ma sul numero 39 la proporzione è migliore e le alleggerisceSmiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivate! è vero che sono un po’ abbondanti ma a me calzano benissimo, super comode e facili da camminarci.
    Dove poggia il piede è normale, non è largo, è un po più lungo tipo invece di 39 è un 39.5, ma se ordinassi un 38 mi starebbe piccolo quindi top, sono molto contenta
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero, il reso eventuale è comodissimo e non c'è da preoccuparsi!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo messo le misure nel mio profilo zalando e mi consiglia la taglia da prendere, mi ha consigliato la 39.
    in ogni caso fare il reso con loro è molto facile quindi non mi preoccupo perché ne caso le cambio
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dava qualche info sulle misure in larghezza? Io quando mi è capitato di valutarne l'acquisto ho dato uno sguardo alla guida taglie ma riportava solo la lunghezza, che era la stessa delle taglie standard. La differenza di misure con lo standard dovrebbe essere solo in larghezza. Beata te che li sopporti così facilmente i tacchi a spillo, io il 9/10 cm lo riesco a indossare solo occasionalmente!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho misurato e in teoria il numero che ho preso va bene, nel caso mando indietro e riordino, tanto ho tempo ahahaha queste sono 10/11 cm, tutti i giorni uso i tacchi a spillo di 9/10 quindi questo dovrebbe risultarmi comodo e facile, spero!
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti supero di una taglia, io il 40, ma il tacco da 8 cm non lo vedo basso, a mio parere già slancia molto! Io le scarpe wide fit di Anna Field non le ho mai comprate perchè dalle recensioni mi pareva di capire che la larghezza fosse quella della taglia superiore, quindi un 40 wide fit potrebbe essere largo come un 41 standard, però comunque le recensioni non sono mai attendibili al 100% e l'unica cosa è provare

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non credo saranno così larghi, io porto spesso i tacchi, quelle con il tacco a spillo tendono ad avere la pianta normale/sottile mentre quelle con plateau e tacco grosso sono più comode quindi immagino sia solo un discorso di comodità e che dove poggia il piede è più comodo e ampio, comunque oggi arrivano quindi lo scopro! Io porto il 39 comunque, non ho un piedino da fata ma neanche le pinne ahahahaha
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero andranno bene, altrimenti ti converrà cambiare modello con un altro da taglia standard! Che numero porti di solito?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi servivano con la pianta larga, infatti ero un po’ titubante ma leggendo le recensioni non dicono nulla, ma che vestono bene.
    Quando arrivano vedo, nel caso le mando indietro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Mi sono arrivate già, solo che dovrei cambiarle per il numero.
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In foto leggo pianta larga, ma a te serviva la taglia da pianta larga?

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa marca l'ho comprata 2-3 volte e mi sono trovata bene per la comodità! Tra le marche economiche è tra le mie preferite insieme a Primadonna

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Anna Field, ho già comprato questo marchio e mi sono sempre trovata beben

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle, che marca sono?

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho sforato il budget del vestito (e nemmeno di poco) quindi ho optato per 32€ di scarpe su Zalando 😂ho messo la foto nel commento sotto
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho optato anche io per queste su zalando, belle e sono simili a un altro paio che ho già, in più posso riutilizzarle! 32€ Scarpe 1

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ninalilou è bellissima ma ci ho rinunciato perchè ho già speso tantissimo per il vestito! Il modello che avevo visto da Ninalilou costava più di 300 € ma devo dire li valeva tutti!

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le ho acquistate ad un buon prezzo da Treemme creazioni, questo modello che puoi vedere nel link:

https://treemmecreazioni.com/products/slingback-sposa-in-liz-bianco-con-plateau?variant=52197238833490

il tacco è alto 8,5 cm ma per me molto comodo, ha un piccolo plateau che si nota poco, se vedi sul sito ci sono altri modelli senza plateau e con diverse altezze del tacco!

• Rispondi
  • Lello
    Sposo Novello Settembre 2028 Vicenza
    Lello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meravigliose Smiley heart elegantissime e molto raffinate nella finitura Smiley smile

• Rispondi
  • Lello
    Lello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime Smiley heart

• Rispondi
  • Lello
    Lello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, ti consiglio soprattutto le scarpe in vera pelle, tendono a costare più di 100 euro ma ne vale la pena. Se la taglia è giusta tendono ad essere più comode e possono ulteriormente migliorare indossandole. Da Globo e simili trovi soprattutto scarpe di materiale sintetico che a volte è molto più rigido della vera pelle. Ottime marche sono Melluso, Menbur, Albano, Ninalilou, Francesco ecc. Se le vorresti riutilizzare ti consiglio il colore argento glitter

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesco Calzature, Comella Calzature o Albano, sono scarpe sposa di varie altezze (anche molto alte se le vuoi) ma estremamente comode, le puoi trovare sotto forma di sandalo gioiello oppure semplice decoltè, slingback…c’è di tutto. Dai un’occhiata ai siti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno un tacco di 8 cm, non sono poi così basse, un pò slanciano si, poi tieni conto che sicuramente con l'abito neanche si vedono 😂

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio qualche giorno fa le ho ordinate su Zalando, prima volta. Sembrano comode, speriamo. Non volevo spendere molto!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, penso sarà quello che farò!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto spesso i tacchi quindi sono abituata ma ovviamente c’è sempre il dubbio che una scarpa la provi in negozio poi la tieni un’ora e diventa terribilmente scomoda (tipo quelle che ho comprato da globo 😵‍💫)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione