Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Maggio 2027 Palermo

Scarpe da sposa per piedi piatti

Sara, ieri alle 12:39 Pubblicato in Moda nozze 0 4

Ciao a tutte!

Ho un enorme problema con i tacchi perché ho i piedi piatti e, dopo poche ore, soprattutto se sto tanto in piedi, inizio ad avere molto male ai piedi. Di solito, quando devo mettere i tacchi, scelgo modelli bassi e con tacco largo, ma tendo comunque a camminare poco per paura del dolore.

Ovviamente il giorno del mio matrimonio vorrei indossare delle scarpe con il tacco almeno per la cerimonia e le foto, però ho davvero paura di non resistere per tutta la giornata 😅

Qualcuna che ha il mio stesso problema può consigliarmi delle scarpe da sposa davvero comode? Avendo i piedi piatti ho anche la pianta larga, anche se porto un 38. Mi piacerebbe trovare qualcosa di elegante ma anche stabile e confortevole, magari con un buon supporto per il piede.

Accetto volentieri consigli su marche, modelli o anche eventuali plantari da usare! Grazie mille ❤️

4 Risposte

Ultime attività da Martina, oggi alle 02:59
  • M
    Sposa Novella Maggio 2026 Latina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina! sono stra comode i tacchi modello versace quindi con plateu davanti, e hai anhe un bel appoggio dietro avendo il tacco largo… ovviamente quel modello è altissimo e può risultare poco elegante ma un buon calzolaio te le può adattare al tuo piede magari facendole più basse e rendendole più eleganti! ma come modello ti consiglio questo che l’appoggio sia avanti che dietro al piede❤️
    così ti dà molta più stabilità e il piede non soffre alla pianta, ma il peso è ben distribuito!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho comprato online da Ninalilou però ho un 39 di pianta regolare, nel caso di una misura più larga o più sottile della pianta standard credo avrei evitato l'acquisto online da produttori artigianali, per la questione del reso che può essere più o meno complicato e non sempre gratuito... per la possibilità di reso facile e gratuito ci sono i grandi negozi online come Yoox e Zalando che hanno una buona scelta su vari livelli di prezzo e qualità ma vendono solo quello che hanno in magazzino, la cosa interessante per te è che hanno alcune linee di prodotto con taglie speciali da pianta larga ma si tratta di prodotti economici non in vera pelle. Ora non so tra i produttori artigianali quale potrebbe fare di più al caso tuo, se ti interessano scarpe di qualità alta, finora ho sentito buone valutazioni per Andrea Iommi e Niki Corti Atelier ma da spose che sono andate di persona in negozio, non so dirti se riescono a gestire online anche il su misura!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2027 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, purtroppo non ho avuto una bella esperienza con Francesco a Palermo… in ogni caso io mi sposo a Palermo ma vivo in Friuli ma valuto anche di acquistarle online, se ovviamente qualcuno ha già avuto una esperienza positiva.
    La mia pianta del piede è leggermente larga, ma con il fatto che ho poca curva plantare faccio fatica a trovare tacchi comodi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, rispetto alle taglie standard la tua pianta è molto più larga o leggermente più larga? so che a Palermo c'è un'ottimo calzaturificio artigiano che si chiama Francesco e produce anche le misure intermedie tra due numeri, ha diversi modelli con il tacco basso e largo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione