Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia

Scarpe.. sarà un'impresa?!

Flavia, il 24 Aprile 2023 alle 20:04 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao ragazze! Mi sposerò a settembre '24 e per quanto riguarda le scarpe ho sempre pensato che preferirei indossare dei sandali perché ormai so che per quanto mi riguarda, è difficile trovare delle scarpe chiuse che dopo un po che le indosso non mi facciano venire dolori e vesciche. 😔
Un altro problema sarà di sicuro il tacco.. sono piuttosto alta (177cm) e non vorrei esagerare con l'altezza (pensavo al max un tacco 8 piu o meno), ma il mio fidanzato vorrebbe fossero alte almeno 12 cm con plateau!
Sicuramente poi credo che durante il giorno le cambiero indossando magari qualcosa di più comodo.Voi avete fatto fatica a trovare le vostre? Avete qualche posticino da consigliarmi in zona Brescia o Bergamo? Un bacio a tutte 😘

16 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 26 Aprile 2023 alle 09:59
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo su tutto!

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per settembre eviterei i sandali, se non vorresti le décolleté completamente chiuse potresti orientarti sullo stile Chanel, per esempio questi modelli delle marche Melluso e Albano con tacco 7:

    https://www.melluso.com/it/decollete-sposa-in-tessuto-bianco-con-cinturino-th1634.html

    https://www.albano.it/it/articolo/albano-slingback-sposa-0308-rasosposa

    Ma perchè il tuo fidanzato ti vuole far mettere il tacco minimo 12 e con plateau?

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bello, noi siamo già abbastanza avanti con i preparativi per fortuna, avendo sia la casa in costruzione che il matrimonio da organizzare altrimenti sarei impazzita se non mi fossi mossa con parecchio anticipo 😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai! Siamo andati a fare un prova lì a villa Avanzi a fare una prova del menù. Noi invece abbiamo prenotato alla colombera a Castrezzato!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il 14/09/24 a Villa Avanzi di polpenazze 😊 Voi invece dove?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Dove è quando vi sposate voi?
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto sei anche tu di Brescia e ci sposiamo con una settimana di distanza 😍 All' outlet franciacorta dovrebbe esserci jimmy choo e parecchi altri negozi, quindi se fai un giretto qualcosa trovi sicuramente
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, eh si devo pensare anche a tutte queste cose.. hai perfettamente ragione! Ad ogni modo anche io pensavo ad un tacco largo. Sarei sicuramente più comoda 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia, devi considerare vari aspetti, prima di tutto decidi tu l´altezza e non tuo fm, quel giorno devi sentirti a tuo agio, le scarpe devono essere comode perché dovrai camminarci tanto.

    Considera che piú sono alte piú rischi di rovinare il vestito cambiando scarpe, nel senso: le scarpe sono 8 cm e le ballerine/sneakers 2 cm, per cui 6 cm di strascico e pericolo di caduta perché l´abito ti va sotto i piedi e si fa una schifezza.

    Io sono stata diciamo costretta a prendere un tacco largo perché ci sposiamo in un borgo quindi tra pietre e pietruzze rischierei di prendere qualche storta. Io sono bassa, 158 cm, mio marito 170cm quindi avrei potuto avere 10/12 cm di gioco ma ho scelto un tacco 5 cm, perché non sono abituata a camminare sui tacchi e poi ho trovato delle superga con zeppa di 4cm quindi avrei solo 1cm di vestito che struscia a terra.

    Poi i sandali a settembre non so se sono una buona idea, in generale per la chiesa si consiglia sempre la scarpa chiusa, esistono cuscinetti adatti per non farti venire le vesciche, quindi puoi stare tranquila. Pensa pure che con i sandali rischi di piú di farti il segno e che ti facciano male, oltre al fatto che camminando hai piú probabilitá che ti entri lo sporco sotto ai piedi Smiley smile

    Poi ovviamente la scelta é tua, e la scarpa dipende molto dallo stile del vestito.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si c'è ancora tempo.. per ora abbiamo location, fotografo e musica 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhuu non avevo letto settembre 2024! 😆 Pensavo quest'anno! Ma vabbè allora scialla prima devi trovare il vestito con tutta calma...poi alle scarpe ci si pensa dopo! Manca davvero tanto tempo, ti puoi rilassare 😉 io mi sposo a settembre di quest'anno e il vestito l'ho scelto a gennaio!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto anche io qualcosa di Albano online. Ad ogni modo ora non ho ancora nemmeno preso il vestito.. ma sono cose a cui sto comunque pensando giusto x avere un'idea di cosa cercare..
    Il tacco alto lo uso in genere.. o meglio, lo usavo quando facevo più vita mondana 😅
    Ho un paio di décolleté di ferragamo tacco 10 che sono piuttosto comode..
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gemma grazie del consiglio.. 🙂 ne terrò sicuramente conto 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non posso darti consigli sui negozi della tua zona però posso suggerirti le scarpe Albano non costano un rene e sono comodissime, ho preso delle decoltee open toe per la laurea e le ho usate fino a distruggerle da quanto erano comode! Sono alta 1.78 e credo che un tacco 8/9 sia comunque altino.. in generale col plateau lo senti di meno, ma penso sia meglio una scarpa non altissima ma comoda e che la tieni tutto il giorno (o quasi), piuttosto che averne una altissima che togli subito, risulta anche un problema per l'orlo del vestito!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io posso darti un consiglio per il male. La cugina di FM ha sempre ballato e quando ho preso le mie scarpe mi ha consigliato di metterle in freezer e quando sono fredde indossarle con addosso un paio di calze finché non ritornano a temperatura normale e poi ripetere l'operazione per un pò di volte. La scarpa così prende la forma del tuo piede e credimi io l'ho fatto perché soffro anche io con i tacchi e ora le scarpe mi stanno da dio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so se nella tua zona ci sono negozi due lune, io mi sono trovata molto bene 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione