Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2026 Palermo

Scarpe sposa

Silvia, il 29 Novembre 2025 alle 07:49 Pubblicato in Moda nozze 0 7
Buongiorno a tutte sposine, volevo una vostra opinione.
Ormai un mese fa, ho deciso il mio abito da sposa, l’assistente dell’ atelier, mi ha detto che sotto l’abito dovrò indossare delle scarpe con il tacco color avorio…adesso non capisco perché avorio e non bianche dato che il vestito ovviamente è bianco. Qualcuna di voi potrebbe darmi una sua opinione ?

7 Risposte

Ultime attività da Silvia, ieri alle 21:36
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potrei vedere qualche foto per capire meglio la differenza…la ragazza dell’ atelier mi ha detto che il vestito che ho scelto non è bianco puro ma è una visione impercettibile, quindi non bianco ottico
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia ! Io ascolterei il consiglio dell'atelier !

Il colore della scarpa dipende molto dal tessuto del tuo abito; la maggior parte degli abiti difficilmente sono bianco ottico ed andando a scegliere una scarpa bianco ottico risulterebbe un bel distacco non proprio carino!

A me ad esempio hanno detto di chiedere scarpe del colore bianco seta che, appunto, non è un bianco ottico, ma un bianco più naturale.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non credo che l’atelier possa dare consigli sbagliati anche perché non ci guadagnerebbe nulla se non una cattiva pubblicità! Probabilmente, come già detto da Giorgia, l’abito è bianco ma non bianco ottico, magari ha un tono più naturale! Una soluzione sarebbe provare le scarpe che ti consigliano e valutare, nel caso non dovessero piacerti puoi sempre scegliere altro!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, è normalissimo che ti abbiano consigliato l’avorio! Anche quando un vestito sembra bianco, spesso il tessuto ha una sfumatura calda che con il bianco puro staccherebbe troppo. L’avorio invece si fonde meglio e risulta molto più armonioso nelle foto.

Molte spose scoprono proprio in atelier che il loro “bianco” in realtà è avorio o bianco naturale.

Se vuoi essere sicura, fatti mettere vicino una scarpa bianca e una avorio: vedrai subito quale sta meglio!

Insomma, non preoccuparti: è una scelta super comune e serve solo a valorizzare il tuo abito ✨👰🏻‍♀️

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra strano, i bianchi di tonalità molto diversa tendono a fare troppo contrasto. Io sceglierei le scarpe di un bianco simile a quello dell'abito, volendo comprarle bianche, altrimenti il color argento può essere un'ottima alternativa

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 👋🏻 quando mi ha detto questa cosa del colore delle scarpa stavamo già uscendo ti giuro non ho avuto neanche il tempo…appena andrò di nuovo per lasciare un altro acconto glielo chiederò. Anche secondo me la scarpa deve essere bianca poi nelle foto si vede questo avorio…no assolutamente ❌
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Onestamente, non saprei. Forse potresti chiedere direttamente a lui? Io opterei per il bianco, anzitutto perché è più facile da reperire, e poi perché l'abito è bianco e in quanto tale anche la scarpa dovrebbe esserlo, questo avorio, solo sul tacco poi, mi sa che stona un po'!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione