Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Prato

Scarpe sposa Dicembre!

Carme, il 7 Settembre 2024 alle 13:43 Pubblicato in Nozze Toscana 0 14
Ciao a tutti! Mi sposo il 14 dicembre e sono alla ricerca di scarpe da sposa adatte al periodo.
L'atelier dove ho preso l'abito non le ha e su internet e nei negozi trovo solo scarpe aperte.
Mi serve anche un pellicciotto quindi se conoscete un negozio zona Prato, Firenze o Pistoia che vende accessori sposa mi aiuteresti tanto!
P. S. Se vi sposate nel mio stesso periodo, potreste mostrarmi le scarpe che avete scelto?

14 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 8 Settembre 2024 alle 15:28
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati! Io a giugno sicuramente non le metterò, a prescindere dalle scarpe. Se fosse stato a dicembre, molto probabilmente avrei pensato di indossarle

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le calze ancora non ci ho pensato sinceramente. Grazie mille per il consiglio!
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' la cosa migliore il tacco più comodo, lo cerco anch'io e non più alto di 10 cm, i sandali che ho provato sono comodissimi ma difettano in eleganza e li vorrei cambiare con una slingback. Ti dicevo delle calze perchè se vorresti indossarle, sarebbe ancora più difficile portare quelle scarpe, molto meglio una décolleté allacciata alla caviglia!

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non so neanche camminarci su un tacco 11 e con l'abito che ho già sarà complessa la storia! 😂 Penso di prendere direttamente un tacco comodo da poter tenere più a lungo possibile.
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se costano poco potresti anche comprare due paia di scarpe, queste qui e un altro modello più comodo per fare cambio eventualeSmiley smile . Tra breve credo troverai le collezioni autunno-inverno in tutti i negozi sia fisici che online, tra gli economici tipo Bata e PittaRosso ne ho visti sempre diversi modelli bianchi con o senza decorazioni, con varie altezze e larghezze di tacco. Però partendo dal tacco 11 saresti costretta a fare cambio con un altro tacco comunque alto, almeno 8, se no ti si abbassa troppo il vestito! Ma a dicembre porterai le calze?

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei trovarle più basse però queste proprio non riesco a togliermele dalla mente.
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le scarpe come queste ho difficoltà a portarle, a pari marca e taglia mi calzano più lente di quelle tutte chiuse e conseguentemente mi scappano dal tallone. Forse è colpa dei miei piedi un pò magrolini. Però sono bellissime, più di quelle tutte chiuse!

• Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono abituata perciò ho optato per qualcosa di comodo 😅 mi sposerò a Calenzano 😊
    • Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo questo modello di Bata e anche il prezzo è super ma è un tacco 11 e non ci sto sicuramente perché non sono abituata. Scarpe sposa Dicembre! 1

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sono molto belle ma speravo di spendere un po' meno.
    Devo comprare anche il velo e il pellicciotto e ho già ampiamente sforato il budget con il vestito!
    • Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io comprato a Prato, da Gabriella Sposa! Dove ti sposi? Io alla Basilica delle Carceri!
    Per quanto riguarda le scarpe anche io pensavo a una cosa simile e sicuramente non alte perché non sono abituata.
    • Rispondi
  • O
    Perugia
    Oscar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se va bene color bianco avorio, décolleté chiuse in vera pelle, ce l'ha Ninalilou ordinabili dal sito ufficiale. Queste hanno 7 cm di tacco a piramide, carino e non troppo estremo:

https://www.ninalilou.com/shop/mya-70-28/

Queste sono piu alte con tacco a spillo da 9 cm:

https://www.ninalilou.com/shop/love-90-31/

i prezzi credo siano in linea con le scarpe che vendono negli atelier (non mancano atelier che hanno proprio questo marchio).

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e sempre da passione sposa ho preso una sciarpa enorme in cachemire.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello ci sposiamo lo stesso giorno!! Senti io ho preso le scarpe direttamente in atelier “ passione sposa” a Prato . In questo momento però non ho foto da mostrare, prenderò scarpe chiuse bianche con tacco grosso( vorrei stare comoda)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione