Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Scarso liquido amniotico

Valentina, il 1 Ottobre 2019 alle 12:46 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno mamme!
Una settimana all’ecografia di accrescimento mi hanno detto che la piccola aveva i reni leggermente dilati, soprattutto uno era più dilatato (7mm) mi hanno detto semplicemente di farlo presente il giorno dell’apertura della cartella in ospedale così quando la bimba nascerà le faranno una eco ai reni per valutare la cosa.
Oggi invece, dopo delle contrazioni, la gine mi ha visitata e mi ha detto che ho il liquido amniotico al limite minimo (e sono a 32 settimane)Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Potrebbe centrare il malfunzionamento del rene del feto con lo scarso liquido amniotico?E qualcuna che a così poche settimane avesse così poco liquido? Che avete fatto?

4 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Ottobre 2019 alle 15:27
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oggi è il primo giorno di maternità anticipata per liquido amniotico basso. Più che altro mi hanno messa a casa perché per andare a lavoro facevo 60 km al giorno. Me lo hanno visto alla morfologica e adesso sono a 24+4. Non hanno riscontrato niente nei reni del bambino. Hanno riscontrato ARSA(arteria destra succlavia aberrante) ma fortunatamente è benigna in quanto non ci sono malformazioni 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla che tu non abbia perdite diverse.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto di bere e di riparlarne con la mia Ostetrica al controllo fra due settimane.
    Io comunque domani chiamo l’ostetrica che mi segue per informala e sento cosa mi dice anche lei
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile
    Io non sono per niente medico, ma so che una carenza di liquido amniotico può verificarsi in caso di preclampsia o di diabete, da parte della mamma non il diabete gestazionale. L importante è che tu beva molto, questo me lo ha detto personalmente la mia ginecologa perché ad inizio settembre vide che il mio liquido era buono, ma che dovevo continuare ad idratarmi correttamente. Altra cosa importante e che tu tenga sotto controllo i movimenti della bimba e che tu non abbia perdite di liquido dalla vagina. Ma a prescindere da tutto, oltre a dirti che hai carenza di liquido che ti ha detto la tua gine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione