Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Scatola portaconfetti o bomboniera?

Gaia , il 16 Settembre 2010 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao ragazze!

Linda di Torino ha un dubbio: dare agli invitati di nozze le bomboniere o le scatolette portaconfetti. Ha trovato delle scatole portaconfetti molto carine, ma ha paura che gli invitati ci rimangano male. Le bomboniere costano abbastanza e il ricevimento di nozze sarà già abbastanza costoso, visto l'ottimo menu.

Cosa le consigliate?

Anche voi avete questo problema?

Idea per le nozze: scatolette portaconfetti da regalare agli invitati al posto delle bomboniere 

Bomboniera da regalare per il proprio matrimonio agli invitati Esempio di bomboniere da regalare agli invitati di nozze

12 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 29 Settembre 2011 alle 11:17
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che faremo una via di mezzo... io penso di fare per i parenti più stretti e anziani una bomboniera con una stupidaggine, mentre per gli altri va bene il cartonicino dell'associazione con il sacchettino di confetti.

Insomma lasciare i genitori con i relativi fratelli e sorelle senza un ricordino (anche uno da 5 euro per intenderci) non mi sembra il caso

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io probabilmente farò la classica bomboniera!

Gia faremo il segna posto con i confetti... il classico sacchettino... quindi mi sembra inutile ripeterlo!

Lo so che probabilmente verrà buttata dentro una vetrinetta, ma non mi piace l'idea che i miei invitati andranno via dal mio matrimonio senza!

Un'altra cosa che a me piace molto, ma al mio fidanzato no è che al posto della bomboniera si rilascia un certificato ad ogni famiglia che spiega che i soldi destinati alla bomboniera sono andati in beneficenza all'associazione.....

Però ho sentito invitati che si sono lamentati anche di questo... quindi come si fa si fa male... non saranno mai tutti contenti!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io come Carolina avevo pensato subito di regalare ai miei inviatati una bella scatola di plexiglass piena di confetti di diversi gusti e gli zuccherini bolognesi (chi è delle mie parti capisce che è una tradizione farli).

Zuccherini bolognesi

Poi, andando in giro per negozi di bomboniere e pasticcerie, mi sono accorta che 1) sono super costose e 2) che l'idea della confettata mi stava prendendo sempre più.

Così ho deciso di fare la confettata con 3 gusti di confetti e una bella coppa di zuccherini bolognesi e come segnaposto sono ancora indecisa fra dei biscottini glassati con tema wedding o delle micro wedding cake in pasta di zucchero.

Ve le mostro, così anche voi mi potrete dare un consiglio:

Biscotti

questi sono i biscotti

Micro wedding cake

e questa è la micro wedding cake

• Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stavo pensando a delle scatole portaconfetti per gli invitati al matrimonio, ma non scatole di cartone, ma pensavo a delle scatoline che siano anche utilizzabili dopo aver consumato i confetti, avevo visto quelle tipo argento ma in realtà sono in acciaio quindi con costi più accessibili e mi sarebbe piaciuta l'idea di personalizzarle in modo che agli invitati rimanga un'oggetto utile, ma allo stesso tempo anche un ricordo carino del mio matrimonio, appena ho delle foto le posto.

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BHe dipende cosa cercate ... ci sono oggetti e oggetti.

io con mio marito eravamo arrivati ad un accordo poichè io volevo la donazione e lui voleva l oggetto!!!

abbiamo trovato qualcosa di carino e di non molto costoso con Cuorematto e abbiamo fatto entrambe le cose.

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io penso di non fare le bomboniere ma solo la scatola con i confetti, utilizzerò però una scatola + grande con + dei classici 5 confetti. pensavo a qualcosa tipo queste:

scatola1

scatola2

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Aprile 2012 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!cavolo ho anch'io lo stesso identico problema che ci assale...abbiamo già visto delle bomboniere a scatolina con i confetti (che comunque fa la sua figura) sempre all'equosolidale...ho paura non sia pochino però bomboniere più costose per noi incidono parecchio sul budget...non so come fare...spero solo che nessuno si lamenti e che siano contenti lo stesso. Unica cosa diversa la faremo per i testimoni. Se avete altre idee accetto volentieri! Ciaooooooooooooo!!!!!! ;-P

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che, visto che le bomboniere costano tanto (e Linda ha visto anche quelle equosolidali, che costavano esattamente = ) e loro hanno speso già un bel po' per il ricevimento, una bella scatola portaconfetti non ferirà mortalmente gli invitati!

Jennifer e Eleonora, voi avete già le vostre?!? Foto? : )

Maria, ti passo questo link cn qualche idea per i regali di nozze solidali https://www.matrimonio.com/articoli/regalo-di-matrimonio-solidale--c319

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X LINDA di Torino

Ciao Linda, dato che le bomboniere che hai visto costano tanto, potresti trovarne delle altre tipologie per molto meno...effettivamente, come dice Jennifer, le scatoline/sacchettini con confetti si danno agli invitati che non hanno partecipato alla cerimonia/ristorante, tipo vicini di casa e conoscenti...solitamente gli invitati si aspettano la bomboniera! :-9 Ovviamente dovete guardare anche le vostre "tasche"! :-) 

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Giugno 2013 Caserta
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sinceramente sembra una cosa misera è come dire "Avevo finito i soldi e le scatolette portaconfetti era l'unica cosa che costava di meno."  E nel caso di Linda, siccome ha organizzato un matrimonio costoso, questo è quello che fa capire agli invitati. Nelle mie zone queste scatolette si fanno come 3 bomboniera per darle ai vicini di casa che vengono a farti solo gli auguri

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2011 Torino
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho deciso di non fare la bomboniera.

Sinceramente non credo che nessuno degli invitati ci rimarrà male...la maggior parte delle bomboniere finiscono nel cestino o in un antro nasconsto dell'armadio.  Che ne pensate delle scatoline portaconfetti magari acquistate in un negozio equosolidale? 

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione