Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce

Scatto di crescita? 🤔

Paola, il 7 Settembre 2020 alle 17:32 Pubblicato in Future mamme 0 3
Care colleghe più esperte, ho bisogno di tutto il vostro aiuto e della vostra esperienza... Il mio Leonardo ha 14 settimane (è nato di 35) ed è sempre stato stitico, dandogli esclusivamente LA. Ne abbiamo provati diversi (tutti in formulazione liquida, odiamo il latte in polvere), dal costosissimo Humana Anticolica al famoso Nidina, passando per Formulat e H5...e quello che pare tollerare meglio si è rivelato essere il Nipiol! Qual è il punto? Che da una decina di giorni sembravamo aver trovato la quadra del cerchio, Leo dormiva pacifico ed era sereno e rilassato (la stitichezza la risolvevamo in ogni caso col microclisma)...poi il CAOS 😳 Non so cosa gli sia preso, ma ultimamente sembra inconsolabile e capriccioso anche dopo che si è provato a soddisfare tutti i suoi bisogni e vuole stare in braccio ancora più spesso (e lui era già ad alto contatto)!
Ho notato che in questi giorni ha acquisito nuove abilità (risata sociale, scoperta delle manine che adora ciucciare, vocalizzi) ed è aumentato notevolmente il tempo da sveglio...ma vorrei che il suo stare sveglio non coincidesse con uno stato di nervosismo e frigni.
È capitato anche a voi? Avete idea di cosa possa essere?Grazie del vostro aiuto 🥰

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Settembre 2020 alle 18:39
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! In realtà è sempre uguale 😁 ma ogni bimbo è diverso, magari il tuo torna a dormire beato eheh
    Oggi l'ho messa sulla sdraietta ed ha resistito 10 minuti, e sono riuscita a lavare delle cose in cucina, altrimenti quando torna mio marito facciamo a turno, uno sta con lei e l'altro/a pulisce o fa qualcosa per sé 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore per la tua esperienza e per le informazioni che hai condiviso, Laura...mi fai sentire meno sola almeno! ❤️ E capisco perfettamente quando dici che non si riesce a fare niente sole in casa coi pargoli 😭🤦🏻‍♀️
    Ma ora che la tua piccola ha 6 mesi è migliorata la situazione? Cosa potrei aspettarmi? 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, nel mio caso mia figlia a circa 3 mesi e mezzo/quattro mesi (ora ne ha 6) ha iniziato ad avere il sonno più leggero. Di giorno fa pisolini brevissimi e si sveglia piangendo (noi crediamo che pianga perché non avrebbe voluto svegliarsi, infatti continua a sbadigliare). Se non riposa bene è nervosa e si lamenta sempre. Io avevo letto di una "regressione dei 4 mesi" su internet, relativa al sonno. Prima dei tre mesi invece aveva il sonno più pesante ed era meno "lamentosa". In ogni caso anche la mia vuole stare sempre in braccio o comunque dobbiamo stare con lei, infatti quando sono a casa da sola con lei non riesco a fare praticamente nulla, solo a pranzare in fretta e furia quando fa il suo micro-pisolino 🤯
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione