Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Scelta abito nel 2021

SoloIO, il 18 Gennaio 2021 alle 14:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno sposine...

vi parla una sposina di Giugno che non ha ancora fissato la data poichè ci sono stati un pò di disguidi e problemini vari per bloccare la chiesetta che abbiamo scelto...ma essendo una chiesetta in mezzo al nulla non abbiamo problemi di trovarla impegnata...

Arriviamo al dunque...

io abito in un comune di 10000 abitanti e non ci sono negozi di abiti da sposa..ce n'è sono alcuni a pochi km da me ma in un altro comune se io volessi spostarmi e cambiare provincia per andare in alcuni outlet secondo voi con questi nuovi DPCM si può? è una motivazione valida??? Lo stesso vale per la scelta delle fedi...queste scelte non si possono fare in differita tramite videochiamate...

Io e il mio fidanzato abbiamo l'idea di un matrimonio molto easy e molto intimo avremo presenti solo i genitori la mia adorata nonna e le sorelle e i testimoni diciamo meno di 15 persone ci sposeremo anche se non si potesse fare un pranzo con loro..per noi ciò che conta è diventare marito e moglie...abbiamo fatto la scorsa estate il corso prematrimoniale portandoci avanti...e abbiamo scelto per volere nostro di sposarci a giugno perchè inizia il bel tempo ed è un mese che amiamo particolarmente...ci saremo sposati anche adesso per dire ma quella chiesetta è in montagna e non è agibile adesso. Per il viaggio di nozze non pianifichiamo nulla al massimo ci facciamo qualche giorno in montagna in qualche posto dove si può camminare in mezzo alla natura abbiamo accantonato al futuro la crociera sui fiordi norvegesi...

...io credo che l'Amore possa superare tutto!!! Auguro ad ognuna di voi tanta fortuna e che abbiate il matrimonio che desiderate!!

20 Risposte

Ultime attività da SoloIO, il 19 Gennaio 2021 alle 14:22
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

GRazie a tutte sposine belle!!! spero che diventiamo gialli per poter andare tranquillamente...

un abbraccio

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quello che ho cercato di dire prima e che non puoi andare a 100 km, puoi andare nel negozio più vicino, anche in altri comuni ma non è che puoi scegliere perche e visto un po come una necessita
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai copiato dal decreto, perché da quanto pubblicatonin gazzetta ufficiale a me risulta zona arancione si può spostarsi x usufruire di servizi non presenti nel comune o per andare presso un'abitazione privata. In zona rossa si può andare presso abitazione di amici parenti ma solo nel comune o nel raggio di 30 km se comune piccolo. Il testo di legge dice questo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si può spostare fuori dal proprio comune?

Sì, se si è in zona gialla. No se si è in zona arancione o rossa. Resta però un’eccezione per chi si trova in zona arancione o rossa: se si abita in un Comune con meno di 5mila abitanti, è consentito uscirne per raggiungere un altro Comune che si trovi nel raggio di 30 chilometri (e che non sia capoluogo di Provincia).

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In zona rossa se abiti in un comune con meno di 5000 abitanti
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vale?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In zona arancione non mi pare valga la regola dei 30 km
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vedere un amico solo entro j 30 km e non nel capoluogo di provincia
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io direi di non dare sbagliati consigli...puoi andare in un altro comune o provincia se non c è nel tuo comune, ma non è che io posso andare a 100 km perche nel mio paese non c è un negozio di vestiti da sposa. Puoi andare solo nel negozio più vicino.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi spostarti.. Loro offrono un servizio di cui tu hai bisogno.. In bocca al lupo😍🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono aperti e nel tuo comune non c’è perché non potresti andarci 😊
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi potrei spostarmi se sono arancione....mi informerò bene...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in zona gialla puoi andarci senza problemi, zona arancione puoi usufruire di esercizi aperti anche fuori dal tuo comune solo se nel tuo comune non ci sono o comunque per una questione economica. Zona rossa tutto chiuso. La provincia non c’è come limite
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci sono vincoli mi pare, però per sicurezza sfoglia il decreto!
    In teoria se sei in arancione tu basta stai nei confini regionali e potresti andare dove vuoi anche solo x vedere un amico
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi posso andare nel comune vicino al mio che ci sono diversi gioiellieri..ma l'abito dovrei fare un pò di km...

• Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi potrei spostarmi anche di provincia??? o devo per forza andare nel comune più vicino con quel servizio ma che ha vestiti da sposa carissimi io vorrei andare ad un outlet...

• Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarte non ne conosco...c'è una piccola sarta che però fa solo riparazioni...

Gioielliere ha chiuso nel periodo del covid e non ha più riaperto....che macello!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in zona arancione puoi spostarti x usufruire di servizi non presenti nel tuo comune
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda gli spostamenti non so dirti molto, non riesco più a star dietro ai cambiamenti quotidiani dei vari decreti.

Forse nel tuo comune c'è però qualche sarta a cui chiedere un abito su misura o un gioielliere che magari non ha una grande scelta di fedi ma che può prendervi almeno la misura precisa degli anelli e poi ordinarvele.

Per il resto ti faccio tantissimi auguri, il tuo entusiasmo è contagioso!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 se per l abito da sposa devi spostarti di comune puoi farlo solo con l autocertificazione...puoi farlo solo tra comuni ma nn tra province..stesso vale x le fedi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione