Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Luglio 2024 Bergamo

Scelta del catering Help!

Michela, il 27 Marzo 2023 alle 18:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Buongiorno!
Vorrei chiedere consigli in merito alla scelta del catering: in particolare vorrei capire, in base alle vostre esperienze, se sia di solito più valido scegliere una location che includa il proprio catering oppure optare per un catering privato (quindi esterno alla location).
Inoltre vorrei capire se le varie aziende di banqueting offrano delle degustazioni e se abbiate nominativi da consigliare per l’area prov. Milano e PAvia.
Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 4 Aprile 2023 alle 11:27
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela,

    hai già dato un'occhiata ai fornitori che ci sono qui sul portale?

    Clicca qui per quelli della tua zona:

    >> Le migliori location per il ricevimento di nozze a Milano

    >> Le migliori location per il ricevimento di nozze a Pavia

    Ti lascio questi post della Community in cui ne parlano Smiley winking >> Info e opinioni su catering esterno o cucina interna

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi siamo della Brianza ma ci siamo sposati vicino al lago di Garda, con un catering esterno che, quindi, può spostarsi in tutta Italia.

    Siamo partiti direttamente con la scelta di location che non avessero un catering interno ma che avessero una cucina attrezzata ove poteva essere fatta cucina espressa. Diversamente avremmo pagato l'allestimento di una cucina.

    A nostro avviso il catering esterno, se ben selezionato è sicuramente di qualità superiore, oltre a darti la possibilità di scegliere quello che più si addice alle tue esigenze.

    Inoltre se confermi la location con catering interno/vincolato in genere non puoi provarlo prima e quindi rischi che non ti piaccia.

    Tutte le volte in cui abbiamo partecipato a matrimoni con catering interno non sono mai stati soddisfacenti e spesso avevano problemi. Oltre al fatto che tendenzialmente propongono menù identici per i matrimoni (a noi è capitato di andare 2 volte nella stessa location mangiare esattamente le stesse cose tranne 1 secondo).

    Naturalmente la differenza è il costo: una location con catering interno o ha un prezzo fisso onnicomprensivo a persona, oppure agevolato sul catering (Se ad esempio non interno ma vincolato). Un catering esterno ha un costo più alto.

    Unica accortezza è la selezione del catering.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2024 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, di solito la scelta del catering parte dalla location. Se sceglierai un ristorante il catering sarà sicuramente interno, se sceglierai una location diversa (castello, cascina, villa) spesso il catering è esterno. Di solito si, è meglio avere catering interno ma noi ad esempio ci siamo innamorati di una location che si appoggia ad un catering esterno e ritengo non sia un grosso problema, si tratta quasi sempre di servizi di alta qualità per i matrimoni. Il mio consiglio è di non limitare troppo la scelta della location su questo, scegli il posto che più ti piace e senti il loro consiglio. A noi ad esempio hanno fatto tre proposte di catering, abbiamo scelto quello che più si addiceva ai nostri gusti e al nostro budget e abbiamo fatto due prove con loro. Dopo la prima confermando il servizio, le prove erano gratuite, se avessimo invece deciso di provare un altro catering la prova menù ce l'avrebbero fatta pagare. Ma l'impressione che ci hanno fatto è ottima!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei sempre e comunque per una location con cucina…
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io non escluderei nessuna delle due cose ma tieni conto dei costi: se il catering è esterno dovrai pagare catering e location separati e a volte il costo sale parecchio.

    Secondo me ciò che fa la differenza è l'utilizzo di cucina al momento (quindi deve essere presente in location) e non il servizio dove riscaldano qualcosa di già pronto prima.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione