Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Aprile 2021 Roma

Scelta della location a Roma

Roma, il 5 Settembre 2019 alle 21:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutte!!

Premetto che non le abbiamo ancora visitate, ma vi elenco una lista di location che avevamo considerato e, siccome sono indecisa, fatemi sapere cosa ne pensate!!

Noi saremo circa 110-140 e ci sposeremo ad ottobre del prossimo anno.. l’idea era quella di fare un matrimonio di giorno, facendo aperitivo (e perchè no se il tempo lo consente anche il pranzo!) in giardino possibilmente...

cerchiamo una location senza costi d’affitto (già costa tanto sposarsi!!)... se sapete anche i prezzi sarebbe favoloso! Chiedo dei prezzi perché spesso mi è capitato di leggere che arrivati in loco i preventivi sono alquanto diversi!

Ecco la lista:


  • le 7 fonti
  • Villa marta
  • Casale consolini
  • In villa
  • La porta del principe
  • Maison fioranello
  • Villa san nicola


Grazie mille!!!


18 Risposte

Ultime attività da Bi88, il 6 Settembre 2019 alle 19:15
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    A me hanno risposto così dalla Tenuta Pantano Borghese:

    I costi di affitto location per 7 ore di evento sono così suddivisi:

    - dal lunedì al giovedì e per la domenica il costo è di € 2.500,00 + iva al 10% fino alle 150pp

    - per il venerdì e per il sabato il costo è di € 3.000,00 + iva al 10% fino alle 150pp

    Nel caso si vogliano incrementare i tempi di permanenza vi è un costo di € 350,00 ogni ora in più e qualora si superino le 150 persone, al costo standard di affitto vanno aggiunte € 10,00 a persona.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi spiace non le conosco
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi saremo 70/80, cerchiamo infatti qualcosa di diverso..anche se la limonaia mi piaceva da morire !

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caso hai visto o hai informazioni su Tenuta dell'olmo e Tenuta pantano borghese?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati a vederla avendo letto qualche post qui sul forum in cui si parlava di 120 euro a persona per 150 invitati (noi saremo 170 circa) e quando ci siamo trovati davanti quei prezzi siamo rimasti di stucco.. Peccato infatti perché sarebbe stata la prima scelta, ma facendo un calcolo approssimativo includendo tutti questi extra saremmo arrivati a 180 a persona 😣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Volevo contattare anche io le 7 fonti, ma ora che dici così siamo proprio fuori budget e rinunceremo. peccato Smiley sad

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visitato le 7 fonti ma il prezzo è assurdo a noi avevano chiesto 165€ +Iva e cmq alla fine non è una location facile perché è posta su più piani in mezzo al parco, se avete anziani e bambini diventa complicato gestirli.

    La porta del principe è un ristorante carino però secondo me piccolo x il vostro numero di persone

    Casale condomini hanno sposato qlc anno fa una coppia di amici e mi sembra abbiano pagato 135€ a persona non ricordo se c'era incluso l'affitto

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Basilica di Sant'Alessio è bellissima! 😍
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la conosco purtroppo! Noi abbiamo pensato alla Basilica di Sant alessio all’aventino Smiley smile però devo aspettare ottobre per prentoare 🤦🏻‍♀️ In alternativa volevamo chiedere alla chiesa di san marcello a via del corso e al santuario del divino amore se possibile 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari poi mi darai qualche informazione in più dopo averla vista! Noi ci sposeremo a Tivoli, probabilmente a San Pietro alla Carità, ma ancora dobbiamo andare a vederla, voi invece?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tor de sordi forse è un po’ troppo distante per noi 🤦🏻‍♀️ La porta del principe la andiamo a visitare sabato! Il titolare con cui ho parlato (Gianpaolo) è veramente gentile... Ero già stata ospite ad un matrimonio, però magari rivederla con altri occhi potrebbe essere comodo! Soprattutto con quelli del mio ragazzo che ancora non l’ha vista dal vivo! Per quanto riguarda prezzi e estetica è quella che forse piu si avvicina ai miei standard ahah però vedremo!! Voi invece avete anche in mente in quale chiesa sposarvi? O preferite rito civile? 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo nel 2021 infatti abbiamo iniziato da poco a guardarci intorno per avere un'idea generale e per fare il tutto con calma, quindi per ora abbiamo visto solo Tor de Sordi oltre a Le 7 fonti. Tor de Sordi è fuori Roma (Guidonia) e considerando i prezzi dei menù (115+iva a persona) e qualche extra tipo confettata, babysitter obbligatorie, luci per esterni se si sceglie un matrimonio serale si arriva sui 130/135 a persona. È molto bella (soprattutto la parte esterna) e gli Allestimenti sono inclusi nel prezzo. Invece tra quelle che hai menzionato tu abbiamo mandato una richiesta di preventivo a Porta del principe che ci ha risposto in modo molto esaustivo, anche con tutti i prezzi, e tra quelle che abbiamo contattato è la più economica (sui 100 a persona).
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certi prezzi assurdi!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto altre location da consigliarmi?? 🤗 le altre che avevo nell’elenco le avevi mai considerate? 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì siamo andati vederla a Luglio e abbiamo dovuto scartarla anche noi per questione di budget purtroppo 😣
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l’info preziosa!! È bellissima infatti, però diciamo molto fuori budget 😅 tra l’altro nell’app indicava come prezzo 120€ 🤦🏻‍♀️ Ho mandato la richiesta di preventivo ma non mi hanno risposto.. penso proprio che la scarteremo a questi punto! Tu sei andata a vederla da poco? Pensi di fare il ricevimento lì?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le 7 fonti è davvero stupenda, immersa in un parco molto grande e altrettanto bello, con diversi spazi in cui svolgere le varie parti del ricevimento o fare le foto. I prezzi cambiano in base al numero delle persone (160 euro +iva per un minimo di 110 persone e ogni 10 persone in più scalano 5 euro, quindi per un minimo di 140 persone sarebbero 145 euro +iva a persona). In più da aggiungere ci sono i vari extra tipo aperitivo di benvenuto, baby sitter obbligatorie se ci sono bambini, confettata, angolo dei sigari, alcuni spazi da usare per il rito civile o il taglio della torta, Allestimenti/fiori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione