Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Queen
Sposo Master Luglio 2018 Napoli

Scelta lavatrice

Queen, il 19 Luglio 2019 alle 19:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 14

Ragazze buonasera, mi sto informando sulle lavatrici per un imminente acquisto e vorrei capire, al di la delle marche, a cosa guardare e prendere in considerazione..per esempio i giri della lavatrice voi come vi siete regolati? 1000 o 1200? poi il consumo energetico, sto cercando di vedere tutte quelle a+++ oltre al risparmio di acqua e la silenziosità... Si accettano consigli!!!! grazie

14 Risposte

Ultime attività da Queen, il 22 Luglio 2019 alle 14:26
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..con l'esperienza si imparano tante cose...intanto faccio tesoro dei tuoi consigli 😉
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esperienza...
    accade.
    praticamente si infilano tra la guarnizione e il cestello e ciao...intasano il filtro.ho anche imparato che i piatti non vanno sciacquati prima di metterli in lavastoviglie, vanno tolti solo i grossi residui di cibo
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la dritta del foglietto acchiappacolori, non immaginavo neanche lontanamente che potesse succedere una cosa del genere..farò attenzione visto che li uso spesso !!!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gioia, mi hai spiegato benissimo..infatti navigando su internet ho trovato molte lavatrici che hanno il controllo peso bucato e quantità acqua da consumare in automatico..ho visto una lavatrice bosch 8kg 1200giri che ha questo sistema e vari tempi per poter lavare i capi più o meno sporchi e questa opzione mi piace tantissimo!! Oltre al fatto di poter modificare i giri della centrifuga !!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Più giri di centrifuga ha e meglio è. Ti consiglio anche di vedere quanto margine hai per modificare i programmi. Io ho una 9kg. Alcuni programmi però sono pensati per un carico inferiore, così non spreco acqua. Allo stesso tempo, per ogni programma posso scegliere temperatura, giri centrifuga e intensità. L'intensità incide molto sulla durata, perché posso lavare il medesimo quantitativo di bucato in, per esempio, 1.30, 2 o 3 ore in base a quanto è sporco.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il lavaggio di 1 ora è comodo,lava bene ma in poco tempo.
    1200 giri sono fantastici,specie in inverno ke il bucato fa fatica ad asciugare.
    ti dò un consiglio,usa il calgon a ogni lavaggio,pulisce la lavatrice ed elimina i cattivi odori e se usi i foglietti acchiappacolore mettili sempre dentro le retine x lavatrice.
    io ho passato l'inferno xkè mi sono finiti nel filtro,bloccando lo scarico acqua e la centrifuga

    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi hai dato modo di prendere spunto sui lavaggi brevi rispetto al tradizionale, devo vedere bene..questo è un elemento da non sottovalutare..anche io sono orientata per i 1200 giri per poter avere il bucato più strizzato
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando l'abbiamo scelta noi,tra 1000 giri e 1200 ho scelto quella da 1200,strizza di più,ma posso modificarli ad ogni lavaggio.
    ho il lavaggio da 1 h, 30 minuti e 15 minuti,delicato,lana,solo risciacquo,solo centrifuga,prelavaggio,lavaggio da 3 ore...dipende come sei comoda...

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ora ho una monofascia.
    Ma da quando avevo le 3 fasce non è cambiato nulla sai.. facevo kmq la lavatrice quando ne avevo bisogno e quando ero a casa. Che fosse matt/pom/sera e non ho mai visto differenza aulla bolletta anche se avevo le 3 fasce.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I 1200 li uso raramente. Generalmente sempee 1000
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Simona per avermi risposto, hai ragione, bisogna cercare il giusto prodotto che faccia risparmiare i soldini per la bolletta elettrica.. non vorrei esser costretta a fare la lavatrice sempre la sera per risparmiare

    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio, anche io sono orientata su qualcosa da 8kg a+++ però ero in confusione con i giri...e anche io purtroppo so di questa cosa che quando si rompono non si aggiustano più quindi massimo 300 euro vorrò spendere per la lavatrice!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una Whirlpool sesto senso 7 kg, carica dall'alto, 1200 giri regolabile, classe A+++. Il risparmio energetico a mio avviso è fondamentale. In offerta da Euronics l'abbiamo pagata 450,00 € lo scorso anno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preso 1200 regolabile,classe A++/A+.
    Sempre 7kg. E sempre con balance board
    Non ho mai speso una follia in quanto ora aono tutte a blocco unico e se si rompe un pezzo non puoi fare il cambio ma ti tocca buttarla. Sempee speso 200/250€ e ci faccio 3/4 anni. La prossima andremo sj una 8kg credo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione