Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Scelta location rito civile

Claudia, il 18 Aprile 2017 alle 10:51 Pubblicato in Nozze Campania 0 14
Ciao ragazze! Io ed il mio ragazzo stiamo organizzando per giugno 2018 io nostro matrimonio che vorremo svolgere con rito civile...premesso che so purtroppo che in location al 99% si tratterebbe di una replica di rito, non siamo ancora riusciti a trovare un locale che coniughi tutte quelle caratteristiche che cerchiamo, rito da favola, bei giardini curati e magari un po' di panorama! Ovviamente io tutto senza spendere mille mila euro come nella tanto meravigliosa ma quanto costosa villa Althea a Caserta! Qualcuna di voi é nelle mie stesse condizioni? In ballottaggio a Napoli ci sono Terra degli Aranci e Villa Vittoria Posillipo....consigli su entrambe? Help me sposine!!! Smiley ups

14 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 2 Settembre 2019 alle 10:56
  • L
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami se mi intrometto ma dopo un anno sono nella tua stessa situazione!
    Come è andata ?!
    Trovata la Villa giusta ?!Anche io come te sto cercando qlcs che congiunge sia rito civile approvato che festeggiamenti.. mi puoi aiutare?!Grazie mille a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, io so che tenuta donna fausta fa il rito civile in loco (all'aperto e, in caso di pioggia, al coperto), ti lascio qualche foto

all'apertoall'aperto

all'apertoall'aperto

al copertoal coperto

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è stato un piacere
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela, quella zona non l'avevo ancora considerata ma andrò a vederla! Grazie mille
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Joyy, non mi aspettavo addirittura la scortesia perché il primo impatto é stato positivo. Comunque grazie del consiglio, lo terrò presente! Ma come qualità del cibo e scelta negli allestimenti, come ti sei trovata a villa vittoria?
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposina, se vuoi restare in zona Posillipo tra le 2 da te indicate ti dico Villa Vittoria ( nn sono di parte perché l ho scelta io) ma credo che sia la fine ed elegante. Terra degli aranci a me non é piaciuta... l ho trovata scomoda e la sala interna è piccola oltre a nn avere un unico ambiente. Io lo go fatto un giro e oltre a queste cose si è aggiunta la scortesia. Pensa nn arrivai nemmeno al momento di vedere cosa offriva e a che prezzi.

Se ti sposti un po verso il vomero precisamente Bernardo Cavallino c è villa Partenope....è una struttuta nuova dove hai un ampio giardino, l angolo per celebrare il rito civile e un panorama fantastico.
    Facci sapere 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo rito civile in location ed abbiamo scelto il resort paradiso a lettere, che di tutti i punti che hai elencato è davvero una delle migliori. Te lo consiglio vivamente. Guardalo. Cibo ottimo, cortesia, panorama stupendo e rito da favola
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

di niente figurati Smiley kiss

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra per i preziosi consigli
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! villa althea purtroppo è molto cara. Villa vittoria è piccola ma è molto bella e secondo me non ti costerà tantissimo fare il rito civile lì. Se ti piacciono le villa nel casertano, puoi vedere anche l'antico casale dei mascioni a squille che ha una bella vista sul taburno e cmq puoi fare il rito civile, oppure villa samuel a pontelatone che ha anche la chiesetta interna, non ha panorama perchè è pianeggiante ma è davvero molto bella

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia! Devo dire che non la conoscevo, andrò a vederla grazie mille!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della dritta Francesca!Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che dopo terrai il ricevimento lì devi anche valutare dove si mangi meglio...e tra le tre ti dico Il Giardino degli Aranci
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao claudia, non so se ti posso aiutare, ma la location che ho prenotato per il mio matrimonio organizza anche il rito civile nello splendido giardino inglese e anche ai bordi della piscina che è coperta in caso di mal tempo e scoperta col bel tempo.. ti lascio il link della Villa Scapolatiello a Cava de Tirreni..e ti posso garantire che i prezzi sono giusti!!!!!

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-scapolatiello--e22254

giardino inglese

giardino inglese

rito civile in giardino

rito civile in giardino

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione