Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco

Sconforto...

Rosa, il 20 Novembre 2016 alle 17:04 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte...vi scrivo per sfogarmi un po...il mio ciclo ha un ritardo di 5 giorni....tante speranze...oggi faccio il test...negativo. Ieri sera ho passato la notte a piangere perché trascorsa una serata con una coppia di nostri amici ci hanno detto che lei è incinta...non mi fraintendete, mi fa piacere ma non riesco a condividere questa felicità perché è un bel po che ci proviamo e non arriva e ieri per me è stato davvero un brutto colpo....sapere che un amica sta vivendo quello che io desidero ardentemente da tempo, vedere in loro quegli sguardi e quella felicità che io non riesco a vedere mi ha fatto soffrire perché è come essere messa davanti alla realtà: ecco vedi tu non ci riesci.Sono abbattuta e sconsolata....

20 Risposte

Ultime attività da Simona, il 21 Novembre 2016 alle 16:43
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ogni volta che venivo a sapere che qualcuna c l aveva fatta piangevo e mi disperavo..finche'a settembre dopo 9 mesi di tentativi vedo anche io il mio bel positivo..per poi avere un raschiamento per aborto interno il 2 novembre..Mi ritrovero'tra gennaio e febbraio con mia cognata e due cugine di mio marito che partoriranno..pensa te come staro'..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    star se vuoi scrivimi in privato,penso che abbiamo molte cose in comune kmq non so da quanto sei sposata ma ti dico di non fermarti io il primo anno l'ho perso su questo piano andando avanti di integratori,nessuno mi aveva visto l'infezione guarda io sto nera che più nera non si può...a volte penso è vero io posso anche non diventare mamma,però voglio sapere che è tutto apposto

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    purtroppo non ho termini di paragone, non so nemmeno come sia andarci...quello che però trovo sbagliato è la leggerezza con la quale vengono spesso trattati i nostri casi...è assurdo che un ginecologo prenda sul serio un aborto solo quando si è alla seconda o terza esperienza...è assurdo che chi fatica a concepire debba sentirsi dire che può serenamente aspettare 1 anno,o 1 anno e mezzo perchè rientra nella norma. le indagini vanno fatte a prescindere, proprio per evitare...finora i pochi medici ai quali mi sono rivolta dicono tutti la stessa cosa... "aspetta almeno 1 anno e mezzo".ok, magari non ho niente che non va...ma magari no...perchè devo scoprirlo quando la situazione potrebbe essere più grave? così anche se tutti mi accusano di essere impaziente o ossessionata io sto procedendo con i controlli....spero che almeno questo mi aiuti a velocizzare, visto che so per certo che nel mio caso potrebbe passare molto tempo prima di poter dire che sono incinta.Rosa, continua la tua ricerca del ginceologo...non fermarti se non ti convince...penso sia fondamentale che ci sia fiducia totale...perchè un giorno magari sarà proprio lui a seguirti in gravidanza....

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    vi leggo e mi rifletto nelle vostre parole,io non riesco a trovare un ginecologo di coscienza che verametne mi faccia capire cos è che non va.Al momento sono al terzo ginecologo in un anno di matrimonio e tale sta cercando di buttar giu l'ureaplasma per vedere poi il resto...

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbe mai succedere a nessuna...nè a te nè ad un'altra. nessuna merita una simile sofferenza...la verità è questa. purtroppo capita...e capitano gli intoppi o i problemi di salute...non è nemmeno una questione di sfortuna.la persona che riesce subito non ha avuto una botta di c... in realtà. tutte dovremmo normalmente farcela...il mio consiglio è di affidarci fin dai primissimi tentativi a un bravo ginecologo che possa guidarci...ilo non ne ho mai avuto uno in vita mia.oggi farò la prima visita per accertarmi di essere in salute almeno io....da parte mia farò tutto il possibile da ora in poi per controllarmi e spingere mio marito a controllarsi ora che sa dove sta il problema...forse nemmeno questo basterà..perché a volte è la natura a scegliere e a decidere come e quando una nuova vita dovrà venire al mondo....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un sentimento naturalissimo... Io ora sono un po invidiosa di una mia amica che pur dicendo di avere problemi di ovaio micropolicistico... E ha avuto un bel bimbo al primo tentativo... Senza nessun aborto... Invece io eccomi qui, primo aborto... Una tristezza infinita e mi sta capitando di pensare a tutte le ragazze che conosco e mi chiedo: perchè a lei tutto bene subito e a me no?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ... Io sono stata fortunata perche sono rimasta incinta al secondo tentativo mirato... Ma ero alla settima settimana e lo ho perso... Ho ora perdite tipo ciclo... Mi è crollato il mondo addosso... Spero tanto arrivi anche x te il tuo positivo... È un'emozione indescrivibile... Smiley kiss Smiley heart
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, capisco benissimo il tuo sconforto perché siamo nella stessa situazione! La voglia di maternità e tanta.. Facciamoci forza e non perdiamo la speranza, anche il nostro momento arriveràSmiley heart
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco un bel pò di donne che sono rimaste incinta con il tuo problema...vedrai che ce la farai anche tu..comporterà un pò di fatica e attesa ma ne varrà la pena...forza e coraggio
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo invece proprio il contrario, che chi ha la policistosi ovarica non dovrebbe affidarsi agli stick perché sono di difficile interpretazione a differenza della temperatura basale... perché non provi? Magari è davvero solo un problema di individuare i giorni giusti! Se segui scrupolosamente quelle poche regolette, con la temperatura basale non dovresti sbagliare! Coraggio!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di provare a prendere la temperatura ma avendo l ovaio policistico ho letto che non è attendibile perché potrei avere più picchi e quindi non capirlo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero però quanti soldi x questi test! Mi riprometto tutte le volte di non farlo...ma poi non ce la faccio e cedo Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...spero che tutto si risolva perché lo desidero troppo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema che io ho la sindrome dell ovaio policistico e mio marito in settimana eseguirà lo spermiogramma....spero che almeno lui sia sano
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro..é del tutto normale ciò che stai provando tu .Capita anche a me..e spesso mi chiedo xchè ?quasi me ne vergogno...ma poi mi rendo conto che è normale e vado avanti con la speranza di avere anch'io un giorno un test positivo tra le mani.Arriverà anche x noi..dobbiamo.solo avere tanta pazienza!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo sia normale ciò che provi..da quanto tempo ci provate?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa..... Un po' t capisco io è da poco che c stiamo provando xche prima x problemi (ho l'endometriosi) nn potevo..... A giorni m dovrebbero arrivare xche ho già delle perdite marroncine..... Chissà xche ma c speravo.... Uff.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia assolutamente umano non riuscire a gioire quando qualcuno raggiunge prima di te una meta a lungo sognata, questo certo non fa di te un mostro o non vuol dire che in fondo tu non sia felice per gli altri! Succedeva anche a me quando la mia voglia di maternità cominciava ad affiorare prepotente ma dovevo impormi di aspettare ancora, e nel frattempo venivo circondata da pancioni... è una brutta sensazione ed è vero che ti senti orrendamente cattiva ma ripeto, è umano che sia così! Cerca di non scoraggiarti, riparti ogni mese lasciandoti indietro la negatività, so che è dura ma ognuna di noi ha i suoi tempi, rimanere incinte non è così automatico come si crede, purtroppo! Se non lo fai già ti consiglierei di aiutarti con gli stick o meglio ancora la temperatura basale per individuare i giorni giusti! A me è servito moltissimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vederla così . . non hai colpe . Purtroppo non siamo tutti uguali . . mi dispiace tanto leggere tanto dolore e sconforto ma non perdere la speranza . .non so da quanto ci provate , fai tutti gli accertamenti e poi vedi , nel caso. Io posso solo immaginare cosa provi , ho una mia amica che da 3 anni lotta per avere un figlio, ha fatto fivet , operazione alle tube , di tutto di più . Quando seppi di essere incinta al primo colpo, senza neppure cercarlo assiduamente , ero incredula ma anche per noi è stato difficile dirle la verità , infatti ci abbiamo messo tanto e dopo 4 mesi abbiamo confessato, vedevo in lei tanto dolore , non riusciva a gioire nonostante so benissimo che non ce l' aveva con me... ovviamente io mi auguro che tu e tuo marito siate sani e che il vostro fagiolino si sta solo facendo aspettare . . stai tranquilla e sii fiduciosa. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare mio marito ed io non riusciamo ad avere un bambino, e la situazione è cosi conplicata che non so nemmeno quando e se potremmo farcela naturalmente....sto nascondendo questo malessere a tutti e con questo peso sul cuore ho dovuto affrontare e gioire per la nascita della mia nipotina, figlia di mia sorella....tralaltro lei parla già di averne un altro, e spesso questi discorsi escono in mia presenza tra lei e le mie cugine....e non mi menzionano minimamente in questi discorsi...insomma è come se la possibilità che io sia mamma non esista per niente e nessuno...sto cercando di essere forte...provo anch'io invidia, è un sentimento naturale...pertanto non penso tu sia un mostro....e non sempre chi arriva prima ha fortuna in tutto il resto....ognuno ha un suo destino e forse dobbiamo solo accettare che non sarà mai un destino uguale a quello di un altro. arriverà il tuo momento...e se sapete di stare bene e non aver problemi,ancora meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione