Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Sconforto da svezzamento :(

Elisa, il 21 Giugno 2019 alle 16:17

Pubblicato in Future mamme 40

Argomento strà trattato, lo so...però mi sto buttando giù! Giada ha quasi 6 mesi e da un paio di settimane ho iniziato a darle mela e pera grattuggiate e ora ho iniziato anche con la crema di riso con dentro un po di verdura tritata con cui faccio il brodo (carota, zucchina, patata), oggi ho...
Argomento strà trattato, lo so...però mi sto buttando giù!
Giada ha quasi 6 mesi e da un paio di settimane ho iniziato a darle mela e pera grattuggiate e ora ho iniziato anche con la crema di riso con dentro un po di verdura tritata con cui faccio il brodo (carota, zucchina, patata), oggi ho inserito il prosciutti cotto ovviamente sminuzzato, nella crema di riso. Reazione...IL NULLA.
Lei è tanto curiosa, quando vede che mangiamo si interessa parecchio però quando tocca a lei nulla, sembra che mandi giù e invece tiene in bocca un po e poi butta fuori tutto o quasi. La pediatra mi aveva consigliato l'autosvezzamento ed effettivamente io sto facendo un po un misto tra il tradizionale e l'auto però non vedo risultati Smiley sad
In compenso lei ama il melone..starebbe a leccarlo tutto il giorno! Ma che fatica....mi sto demoralizzando un sacco e inoltre la prima settimana di luglio saremo al mare...aiuto...!!

40 Risposte

• Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se funzionerà ma posso provare...tanto non ho nulla da perdere
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti glielo fao gestire a lei. Le metti un fusillo/penna/maccherone in mano e vedi cosa fa. sanno gestirselo bene. Anche frutta a peI oppure i biscottini
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto spezzettato. Loro masticano anche con le gengive. Pensa che ci sono bambini che il primo dente lo mettono a 14 meai eppire sono svezzati e mangiano come noi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se io sto mangiando, che ne so, i fusilli...come glieli do a lei che nemmeno ha i denti?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che non dai affettati filacciosi, formagfi filanti e xose a rondelle o tonde
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi! È AUTOSVEZZAMENTO cioè proponi ciò che mangi tu.
    Pasta conn il pomodoro,feittata,pesce,uovo, ragù lasagne,cannelloni,pasta col pesto ecc.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro è più interessata, non so se è perché vede che lo mangiamo noi o altro...però si! È che quello che mangiamo noi non sempre posso darlo a lei, esempio, se faccio il pirea con la verdura magari si..ma se volessi mangiare tipo la pasta con il tonno non posso mica dargliela -.-''
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizZarti. Ci sono bambini che amano subito il cibo solido e altri no. Se vedi che è più interessata al nostro cibo fao solo autosvezzAmento. Proponi solo il nostro cibo e lascia stare le pappine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione