Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli

Se si evidenzia un corpo luteo...

Rita, il 18 Maggio 2020 alle 17:16 Pubblicato in Future mamme 0 1
Il giorno 29 aprile vado a fare una visita e il gine mi dice che nell ovaio destro si evidenzia un corpo luteo. Mi dice che siccome si evidenzia tale corpo, l ovulazione è già avvenuta 5 giorni prima di quella visita è che il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 7 maggio. I giorni passano e il ciclo non arriva, pensando si essere incinta faccio il test ed è negativo.. nei giorni successivi stessa cosa. Al che lo chiamo e mi da dufaston per 7 giorni. Solo che sono alcuni giorni che a lato dell ovaio destro ho dei lievi dolori... una ciste può essere scambiata per corpo luteo? Perché tempo fa avevo una ciste all ovaio destro, ma nel 2018 facendo un ecografia era sparita, da sola. Il corpo luteo l ha evidenziato proprio all ovaio destro ed è quello che mi duole, il ginecologo si è sbagliato? è una ciste?
Può capitare che le due cose si confondono? Il ginecologo è molto esperto quindi non penso che si sia sbagliato però chiedo a voi per sicurezza. Un altra cosa, se si evidenzia un corpo luteo l ovulazione c è stata?

1 Risposta

Ultime attività da Chanty, il 18 Maggio 2020 alle 18:50
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sapere se è una ciste ti deve far fare degli esami del sangue con dei valori particolari.. te lo dico per esperienza perché mi è successo nel 2016 e ho fatto una visita martedì dove pare sia tornata ma la gine non era sicura perché poteva essere il follicolo (dovevo essere in ovulazione il 12 giorno della visita invece ho ovulato il 17 perciò potrebbe aver avuto ragione).. in ogni caso il 27 dovrebbe venirmi il ciclo e la devo chiamare per rifare l’eco e nel caso ci sia ancora l’ombra devo fare questi esami del sangue per confermare la cisti.. perché non provi a rifare la visita con un altro ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione